I saldi di fine stagione sono un’occasione ghiotta per fare affari. La stagione di caccia si concentra nei mesi autunnali e invernali e dedicare un po’ di tempo alla scelta di calzature da sfruttare non solo adesso, ma anche alla riapertura è davvero un’ottima idea. Come sempre, cerchiamo di aiutarvi con qualche veloce ma – speriamo – utile consiglio.

1) Una buona scarpa invernale deve essere impermeabile. Questo vale anche per uno scarponcino estivo, ma avere i piedi umidi o addirittura bagnati quando fuori fa freddo può essere un vero tormento. L’impermeabilità deve essere totale – sia nella tomaia che nella suola – e garantita.

2) La suola della vostra scarpa o scarponcino invernale deve essere antiscivolo. Sapete meglio di noi quanto frequente sia, il dover cacciare su terreni scivolosi per la pioggia o la rugiada. Se la suola manca di tenuta e di grip, correte il rischio di infortunarvi, anche seriamente.

3) Un’intersuola ammortizzante nei vostri scarponcini o scarponi invernali vi risparmierà fastidiosi mal di schiena. Quando si caccia, non lo si fa certo camminando sull’erba rasata da poco o su una pista da atletica: si tratta spesso di terreni rocciosi, irregolari, pietrosi e duri. Un buon assorbimento degli urti sarà gradito ai vostri muscoli.

4) Si suda anche in inverno. Meno che in estate, forse, ma camminando e correndo il piede si surriscalda. Se il vostro scarpone o scarponcino non è adeguatamente traspirante, nel giro di qualche ora vi accorgerete di “farci la sauna” dentro. Alla prima sosta il sudore si raffredderà con il conseguente rischio di piedi ghiacciati, già visto al punto uno. Scegliete dunque scarponi e scarponcini invernali con fodere traspiranti.

E dopo i consigli, l’acquisto perfetto: il nostro Scarponcino ACTIVE Trekking e Hunting: lo comprate – a un prezzo scontato – per la caccia e lo sfruttate anche per le escursioni in montagna.

Trovate molti altri modelli di scarponi e scarponcini invernali in saldo nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

scarponcini invernali