Pulizia del fucile da caccia: i prodotti migliori all’acquisto

Pulizia del fucile da caccia: i prodotti migliori all’acquisto
Caricamento... 0 view(s)
Pulizia del fucile da caccia: i prodotti migliori all’acquisto

Insieme al cane, è il fidato compagno di ogni cacciatore: parliamo del fucile da caccia, ovviamente, del quale dobbiamo prenderci cura perché sia sempre in condizioni ideali. La manutenzione del fucile coincide con la sua pulizia, un'attività indispensabile per garantire non solo il corretto funzionamento dell'arma, ma anche la sicurezza del cacciatore e delle persone che si trovano nelle vicinanze. La pulizia del fucile va effettuata dopo ogni uscita da caccia, solo così avrete un'arma sempre al massimo delle sue prestazioni. Ecco i passi da seguire per una pulizia del fucile da caccia al top:

1) procuratevi un kit di pulizia completo

2) dedicatevi alla pulizia vera e propria

3) applicate lo strato d'olio

Kit Pulizia Compatto Cal. 12 E 20

PULIZIA DEL FUCILE DA CACCIA: procuratevi un kit di pulizia completo

Per prima cosa, è fondamentale un kit di pulizia completo. Vi consigliamo il Kit Pulizia Compatto Cal. 12 E 20 il kit pulizia compatto di Stil Crin per fucile calibro 12 e 20. Comprende: una bacchetta in alluminio a 4 sezioni e manico rotante, una spazzola doppia in nylon; un flaconcino di olio 25 ml, 10 panni e tira panni, 2 scovoli in ottone e 2 in lana, tutto in un contenitore in ABS. È importante pulire ogni parte del fucile separatamente, per evitare che i residui di polvere o di sporco si accumulino all'interno dell'arma.

Set Pulizia In Legno Cal 4.5/17/177

PULIZIA DEL FUCILE DA CACCIA: dedicatevi alla pulizia vera e propria

Il secondo passo è la pulizia vera e propria. Con la bacchetta e il solvente per polvere pulite accuratamente la canna del fucile, assicurandovi di rimuovere ogni traccia di residui di polvere o di sporco. Dopodiché, servitevi del pennello per pulire ogni parte del fucile così da rimuovere anche i residui più piccoli. Per pulire il fucile usate l’apposito scovolo: è un oggetto formato da un cilindro di ottone rivestito da un filo di lana o di nylon. Ce ne sono di misure diverse per adattarsi ai diversi calibri di fucile e carabina e quando usurati vanno cambiati perché diventano inefficaci. Un ottimo set di scovoli è il Set Pulizia In Legno Cal 4.5/17/177, un kit pulizia Stil Crin per carabina cal.4,5 (17 / 177) comprendente: bacchetta in acciaio plastificato a 3 sezioni; 3 scovoli e un avviatatore in alluminio, tutto dentro un pregiato contenitore in legno. Disponibile per armi di calibri differenti.

Olio Ballistol Spray 200 ml

PULIZIA DEL FUCILE DA CACCIA: applicate lo strato d'olio

Per concludere la pulizia della vostra arma, applicate un leggero strato di olio per armi da fuoco sulla canna e sulle parti in metallo in modo da proteggerle dalla ruggine e dall'usura. Potete usare l’Olio Ballistol Spray 200 ml, un olio spray universale che pulisce, lubrifica e protegge nel tempo e in modo totalmente naturale. Ideale per armi da caccia e da tiro ma anche per la cura e la manutenzione di metallo, legno, pellame, gomma, materiali sintetici, cute perché lubrifica senza irritare la pelle, rispetta l’ambiente, è protettivo e biodegradabile. Infine, rimontate il fucile e conservatelo in un luogo asciutto e sicuro.

La pulizia del fucile da caccia è un'attività importante che deve essere effettuata con attenzione e regolarità per garantire la sicurezza e la durata dell'arma. In questo modo potrete mantenere il vostro fucile da caccia in ottime condizioni per molti anni.

Potete trovare altri accessori per armi da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts