Giacca e gilet da caccia: breve guida per scegliere il capo più adatto

Giacca e gilet da caccia: breve guida per scegliere il capo più adatto
Caricamento... 9 view(s)
Giacca e gilet da caccia: breve guida per scegliere il capo più adatto

Essenziali per chi pratica l'attività venatoria, la giacca da caccia e il gilet sono entrambi capi di abbigliamento specialistici. Devono essere resistenti, idrorepellenti e traspiranti per garantirvi la massima protezione e comfort durante le vostre uscite. Inoltre, sia la giacca che il gilet devono essere di facile pulizia e manutenzione e realizzati in tessuti antistrappo per resistere all'usura.

Ma fra i due, quale scegliere?

Preferite giacca da caccia nei mesi invernali o autunnali o quando le temperature sono più rigide: è un capo più coprente e offre una protezione maggiore dal freddo e dal vento rispetto al gilet perché copre l’intera parte superiore del corpo. Ma non dimentichiamo che una valida opzione, in sostituzione della giacca, può essere rappresentata dalla combinazione di una pesante maglia di pile con un gilet, magari dotato di carniere.

Preferite il gilet da caccia con temperature primaverili ed estive: leggero e comodo, il gilet vi permette di muovervi agevolmente nel sottobosco senza ingombro eccessivo e, se adeguatamente accessoriato, può sostituire anche lo zaino in caso di brevi uscite. Come la giacca da caccia, anche il gilet deve essere dotato di tasche interne ed esterne per riporre piccoli oggetti e munizioni; entrambi i capi possono essere provvisti di carniere per riporre la selvaggina.

Vi proponiamo di seguito due giacche da caccia e un gilet, tutti dall’incredibile rapporto qualità/prezzo e con in più il vantaggio dello sconto!

Giacca Zotta Stronger Verde/Arancio Impermeabile

GIACCA E GILET DA CACCIA: la giacca antistrappo impermeabile

La Giacca Zotta Stronger Verde/Arancio Impermeabile è una giacca tecnica Zotta Forest STONGER verde in micro Rip-Stop ad alta tenacità e vari inserti in tessuto antistrappo entrambi elasticizzati per il massimo comfort e grande libertà di movimento. La membrana interna Hurricane assicura impermeabilità totale. pur mantenendo un’elevata traspirazione. Gli inserti Skudo antistrappo proteggono i punti più vulnerabili, mentre le maniche preformate e polsini elastici regolabili con velcro accrescono il comfort. Questa straordinaria giacca da caccia ha cappuccio regolabile e staccabile tramite zip, doppia chiusura frontale con zip e patta dotata di proteggi-mento e fodera con inserto in tessuto a rete per favorire la traspirazione. Dettagli arancio fluo e carniere posteriore con apertura bilaterale con zip coperte.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 149,95 euro contro i 219,90 da catalogo.

Giacca Caccia Cordura Impermeabile U-Tex Verde

GIACCA E GILET DA CACCIA: la giacca per utilizzi estremi

La Giacca Caccia Cordura Impermeabile U-Tex Verde è una giacca tecnica Univers dalle grandi prestazioni, pensata per utilizzi estremi. Realizzata in robusta Cordura antistrappo e resistente nylon laminato elasticizzato per agevolare i movimenti, questa giacca da caccia è provvista di membrana Univers-Tex per una totale impermeabilità garantita e buona protezione dal vento, pur mantenendo una buona traspirazione. Tutte le zip sono waterproof e i polsini antivento regolabili con velcro. Dettagli arancio fluo e cappuccio regolabile e staccabile tramite zip. Ampio carniere posteriore con apertura bilaterale con zip.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 209,95 euro contro i 239,90 da catalogo.

Giacca Caccia Cordura Impermeabile U-Tex Verde

GIACCA E GILET DA CACCIA: il gilet con ampio carniere

Il Gilet Soft Shell Verde/Arancio Con Inserti Cordura è un gilet tecnico per la caccia leggero ed elasticizzato che assicura idrorepellenza e ottima protezione dal vento combinate con una buona traspirazione e grande libertà di movimento. I dettagli arancio fluo permettono di essere visibili tra la vegetazione aumentando la sicurezza specie nelle battute, mentre per riporre la selvaggina è presente un carniere posteriore molto capiente con apertura bilaterale. La fodera in tessuto a rete favorisce ulteriormente la traspirazione. Questo gilet da caccia presenta al petto un taschino con zip waterproof e uno con pattina, due tasche laterali riposa-mani con zip coperta e due tasche e chiusura con zip waterproof.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 76,95 euro contro i 94,90 da catalogo.

Potete trovare altre giacche e gilet da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts