ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: come prendersi cura del nostro ausiliare

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: come prendersi cura del nostro ausiliare
Caricamento... 1 view(s)
ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: come prendersi cura del nostro ausiliare

Cani da caccia: come faremmo senza di loro? I nostri indispensabili ausiliare sono sempre al nostro fianco e si rivelano determinanti per la buona riuscita della giornata. Prendersi cura di loro nel modo giusto è un imperativo, oltre che naturalmente un piacere. Questo significa non negargli affetto e una nutrizione attenta, ma anche l'addestramento è fondamentale, così come la toletta e la pulizia. Un cane in buona salute rende felice anche il suo padrone, oltre a essere molto più produttivo ed efficace nelle uscite.

Collare Arancio Biothane Beta 45X1,9

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: collare e guinzaglio

È forse il primo accessorio che acquistiamo per il nostro cane da caccia: stiamo parlando ovviamente del collare, che una volta era in solo cuoio e che oggi è disponibile in materiali più tecnici e funzionali. Il cuoio continua a essere un’ottima scelta, purché vi ricordiate di controllare regolarmente che il cane non lo mordicchi. Oppure potete optare per i collari in tessuto e corda che sono leggeri e colorati ma tendono a rovinarsi e perciò vanno sostituiti spesso. Noi vi proponiamo come primo acquisto la soluzione innovativa del collare da caccia in BioThane®: si tratta di un materiale sintetico pratico e semplice da pulire, che permette al cane di districarsi agevolmente quando si ritrova impigliato fra gli arbusti. I collari in BioThane® vengono realizzati con colori ad alta visibilità che facilitano la localizzazione del nostro ausiliare. In combinazione potete acquistare anche i guinzagli; noi vi proponiamo l’abbinamento di Collare Arancio Biothane Beta 45X1,9 e Guinzaglio Arancio Biothane a un prezzo molto interessante!

Localizzatore Dog Trace Gps X20+

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: il localizzatore

Li chiamano anche collari GPS, ma sono ben più che semplici collari da caccia con qualche funzione aggiuntiva! Si tratta invece di veri e propri rilevatori che ci consentono di tenere sott'occhio in ogni momento la posizione del vostro cane. In questo modo si scongiurano eventi spiacevoli quali lo smarrimento ma anche il furto, oltre al fatto che localizzare la selvaggina uccisa diventa molto più semplice. Vi proponiamo all'acquisto il Localizzatore Dog Trace Gps X20+. Garantisce una portata fino a 20 km in spazi aperti e permette di monitorare fino a 9 cani salvando fino a quattro punti di riferimento. Questo localizzatore ad alta sensibilità per il rilevamento del vostro cane è costituito da un collare che funge da trasmettitore e da un palmare che funge da ricevitore e sul quale si possono controllare la posizione e la distanza dell'animale. Sul display del ricevitore è possibile anche controllare la forza del segnale e lo stato delle batterie.

Shampoo Animali Domestici 300 ml

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: igiene e antiparassitari

Non tralasciamo infine i prodotti pensati per la cura e la pulizia del nostro cane da caccia, perché non si tratta soltanto di estetica! Con una buona spazzola, ad esempio, possiamo asportare dal suo pelo i fastidiosi vegetali che gli si impigliano addosso durante le corse nei boschi e nei prati, fra cui i temibili forasacchi. Ancora più fastidiose però sono le infestazioni da parassiti come pulci, pidocchi, acari del cane e zecche; questa ultime, poi, passano rappresentare un rischio anche per noi umani. Non tralasciamo dunque di fare uso di prodotti specifici per la pulizia, come gli shampoo (Shampoo Animali Domestici 300 ml), oppure i collari antiparassitari a base di Diazinone. Il Collare Antiparassitario Per Cane Beaphar è utile per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche, di cui provoca la scomparsa entro poche ore dall’applicazione. Gli infestanti muoiono cadendo a terra spontaneamente o dopo una accurata spazzolatura. La presenza del collare evita inoltre la re-infestazione dei parassiti e non teme l’umidità né perde attività in acqua o sotto la pioggia, per una durata fino a 4 mesi.

Trovate diverse offerte di accessori per cani da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts