Tutto per la caccia in palude: i migliori prodotti all’acquisto

Tutto per la caccia in palude: i migliori prodotti all’acquisto
Caricamento... 5 view(s)
Tutto per la caccia in palude: i migliori prodotti all’acquisto

È senza dubbio una delle esperienze più intense per un cacciatore: stiamo parlando della caccia in palude, un ambiente affascinante ma anche impegnativo, che richiede attrezzature specifiche per garantire la sicurezza del cacciatore oltre che un’ottima riuscita. Occorre pertanto indossare gli abiti e le calzature adatte, oltre che nascondersi con una mimetizzazione efficace e utilizzare i richiami e gli stampi per massimizzare il risultato. Ovviamente non va tralasciata la barca, necessaria per muoversi attraverso la palude e raggiungere i punti di caccia: è importante che sia resistente e stabile.

Ricapitolando, per vivere questa meravigliosa forma di caccia al massimo della soddisfazione:

1) indossate l'abbigliamento più adatto

2) scegliete le calzature giuste

3) aiutatevi con i richiami e gli stampi

Giacca Tecnica Track Antistrappo Impermeabile Tortora

CACCIA IN PALUDE: indossate l'abbigliamento più adatto

L'abbigliamento gioca un ruolo strategico nella caccia in palude. Assicuratevi di indossare capi impermeabili e traspiranti e, in inverno, sufficientemente caldi per proteggere il corpo dall'acqua e dal fango e assicurarvi il massimo comfort durante la caccia. Vi proponiamo la Giacca Tecnica Track Antistrappo Impermeabile Tortora, una giacca tecnica Zotta Forest in robusto tessuto antistrappo e anti-rumore con trattamento idrorepellente per una totale impermeabilità garantita; la membrana interna Hurricane assicura in più un'elevata traspirazione. Questa giacca da caccia ha rinforzi in Skudo nei punti più vulnerabili, cappuccio regolabile e staccabile tramite zip, maniche preformate con polsini regolabili con velcro e inserti elastici laterali al punto vita per una migliore vestibilità. Il carniere è posteriore con zip.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 209,95 euro contro i 249,00 da catalogo.

Scarpone Dakar Marrone Impermeabile Waterproof Suola Vibram

CACCIA IN PALUDE: scegliete le calzature giuste

Indossare le calzature giuste è fondamentale per godersi appieno la caccia in palude. Niente è più fastidioso che trascorrere ore immobili al freddo con i piedi calzati dentro scarpe umide. Se non prevedete di entrare in acqua, possono bastare un paio di stivali alti al polpaccio, ma che siano di eccellente qualità come lo Scarpone Dakar Marrone Impermeabile Waterproof Suola Vibram, uno scarpone alto Trekking e Caccia waterproof dotato di contenuti tecnico-funzionali brevettati, per grandi performance e durata. La tomaia è in pregiata Vera Pelle ingrassata e la fodera con membrana idrorepellente e altamente traspirante assicura una impermeabilità totale. La suola è una Vibram anti-torsione con fondo in gomma antiscivolo abbinata a una intersuola in poliuretano con elevato effetto ammortizzante e a una soletta anatomica estraibile. Una calzatura che offre ottime prestazioni di stabilità, tenuta e grip anche in condizioni climatiche avverse.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 112,90 euro contro i 132,90 da catalogo.

Germano Reale Stepland Ali Rotanti

CACCIA IN PALUDE: aiutatevi con i richiami e gli stampi

Durante la caccia in palude è importante nascondersi dalla vista dei selvatici: allo scopo si usa un camuffamento per il corpo e per l'arma da fuoco e si creano nascondigli con i materiali presenti in loco. Un elemento strategico sono i richiami per uccelli, utili per attirare i volatili nella zona di caccia aumentando le possibilità di successo. La loro efficacia ottimale si ottiene in abbinamento con gli stampi, di cui si possono impiegare anche versioni più evolute come il Germano Reale Stepland Ali Rotanti, con sagoma e colori realistici, dotato di ali girevoli che simulano un atterraggio. Il corpo è in plastica con vano batterie protetto e le ali ruotano continuamente, senza rumore grazie a un piccolo motore. Questa esca ad ali mobili attira l'attenzione degli uccelli in volo incoraggiandoli ad avvicinarsi al campo di tiro. Funziona per circa 18 ore con 4 batterie AA (non incluse).

Potete trovare altri accessori per la caccia in palude nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts