Binocoli, monocoli, cannocchiali: una selezione dei migliori prodotti per le tue escursioni o battute di caccia

Caricamento... 112 view(s)
Binocoli, monocoli, cannocchiali: una selezione dei migliori prodotti per le tue escursioni o battute di caccia

Nella caccia Il binocolo è un accessorio fondamentale. È infatti grazie al binocolo che si possono perlustrare le zone di caccia alla ricerca delle postazioni più idonee, e ed è sempre grazie al binocolo che stabiliamo fin dove cacciare in sicurezza. E poi, ovviamente, il binocolo è strumento indispensabile nella nostra relazione con il selvatico perché ci permette di cercarlo, di individuarlo e di verificarne le reazioni dopo lo sparo per vedere se è stato colpito oppure se si allontana incolume. Il binocolo va scelto anche in relazione al tipo di caccia che pratichiamo: se di cerca o di aspetto. La caccia che prevede un continuo movimento richiede, va da sé, uno strumento che non sia eccessivamente pesante pur avendo un discreto ingrandimento e una buona definizione. La luminosità è un parametro meno importante perché difficilmente ci avventureremo per boschi e montagne con cattive condizioni di luce. Invece quando ci muoviamo dobbiamo tenere il nostro binocolo appeso al collo e se il peso è eccessivo questo alla lunga può diventare molto faticoso. Possiamo invece concederci dei pesi maggiori nel caso degli appostamenti; se questi avvengono di notte il requisito della luminosità diventa fondamentale. Quale che sia il tipo di caccia, il binocolo deve essere di buona qualità dunque in questo caso il risparmio non è mai un buon affare: a poco serve uno strumento che non garantisce l'ingrandimento e la nitidezza adeguate, e soprattutto nella caccia di selezione non c'è niente di più avvilente che camminare per ore con lo zaino sulle spalle e giocarsi in pochi minuti lo sparo perché uno strumento inadeguato ci ha impedito di localizzare con precisione il selvatico. Vi proponiamo qui due binocoli e un cannocchiale ottimi anche per la caccia fotografica.

BINOCOLI, MONOCOLI E CANOCCHIALI: il binocolo 8x42 di alta qualità

Se cercate un binocolo di alta qualità fa per voi il Binocolo 8x42 Delta Titanium HD. È un binocolo ad elevata risoluzione, per una visione chiara e nitida, con lenti apocromatiche in vetro ED che riducono al minimo qualsiasi difetto ottico per gli osservatori più esigenti. Gli ingrandimenti arrivano a 8x con un diametro obiettivo di 42 millimetri. Il campo visivo va da 137 a 1000 metri. La luminosità è elevata (27 di luminosità relativa) ed è ottima la trasmissione della luce. Le lenti sono impermeabili, antiappannanti e costruite per resistere a qualsiasi intemperia. Questo binocolo ha un peso di poco più di 700 grammi cosa che lo rende adeguato anche per la caccia di movimento; il corpo è compatto ed estremamente maneggevole. Viene fornito assieme a borsa rigida, tracolla e tappi protettivi ed è coperto da una garanzia di 10 anni.

BINOCOLI, MONOCOLI E CANOCCHIALI: il binocolo 8x42 dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Cercate un binocolo di qualità ma non potete spendere cifre stellari. Un buon rapporto qualità prezzo è offerto dal Binocolo 8x42 Forest II che, dotato di prismi a tetto e lenti antiriflesso, permette di ottenere immagini estremamente chiare e nitide (ingrandimenti fino a 8 volte con un diametro obiettivo di 42 millimetri) in un campo visivo particolarmente ampio: da 149 a 1000 metri. Questo binocolo è perfetto sia per la caccia che per il birdwatching e l’osservazione naturalistica in genere. È dotato di un rivestimento in gomma a elevato grip e viene fornito assieme a borsa rigida, tracolla e tappi protettivi. Il peso – 760 grammi - lo rende adatto anche alla caccia in movimento. In più è disponibile all'interessante prezzo di 148,90 € contro i 166,00 da catalogo.

BINOCOLI, MONOCOLI E CANOCCHIALI: il cannocchiale per la caccia da appostamento

Per la caccia da appostamento, la caccia fotografica e il birdwatching possiamo concederci dei pesi maggiori. Vi consigliamo il Cannocchiale DELTA Spektive Titanium 15-45x 65 ED II molto compatto e di alta qualità. L’ottica possiede un sistema di 4 lenti a bassa dispersione ED, è lunga solo 24 cm e pesa 1.350 g. Questo cannocchiale è dotato di zoom a grandangolo che permette di ingrandire dal 15x al 45x con un campo visivo dell’ottica pari a 50-70 gradi. Ha un diametro obbiettivo di 65 millimetri, una lunghezza focale di 375 millimetri e campo visivo a 1000 m: 57 mm a 15x, 27 m a 45x. È coperto da garanzia per 5 anni.

Potete trovare altri binocoli, monocoli e cannocchiali nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sugli accessori per la caccia potete leggere anche:

Calzature da caccia: le novità per la prossima stagione

Cani da caccia: ecco gli accessori più utili per il tuo fido compagno di battute

Borsa a tracolla oppure integrato all’abbigliamento: ecco come scegliere il carniere da caccia