Borsa a tracolla oppure integrato all’abbigliamento: ecco come scegliere il carniere da caccia

Caricamento... 79 view(s)
Borsa a tracolla oppure integrato all’abbigliamento: ecco come scegliere il carniere da caccia

Per tradizione il carniere è la borsa a tracolla dove il cacciatore ripone la selvaggina uccisa. Oggi, oltre ai carnieri tradizionali, ossia a borse a tracolla con questa specifica funzione, hanno funzione di carniere gli zaini da caccia, se particolarmente capienti e con sacco interno lavabile. Ma funzionano anche da carnieri capi di abbigliamento tecnici come la giacca o il gilet, dove il carniere è integrato allo scopo. In tutti i casi è fondamentale fare attenzione al tessuto con cui il carniere è realizzato: deve essere resistente, antistrappo, ma soprattutto facilmente lavabile perché, come è ovvio, andrà lavato alla fine di ogni battuta. Vediamo ora tre prodotti capaci di soddisfare tutte le esigenze: quelle di chi desidera una maxi capienza, di chi è affezionato ai prodotti tradizionali, e di che vuole cacciare leggero.

CARNIERE DA CACCIA: lo zaino porta selvaggina

Lo zaino porta selvaggina è la scelta ideale soprattutto in virtù della sua capienza. Lo Zaino porta selvaggina MARSUPIO Suede PF Pro è uno zaino tecnico e particolarmente innovativo che può contenere fino a 65 litri. Lo scompartimento centrale è protetto da una cappotta separata dall'apertura a libro che ne permette la copertura totale ed è regolabile per alloggiare selvaggina anche di grandi dimensioni. Le cinghie laterali e quelle riposte internamente consentono di imbragare questo zaino per percorrere tragitti in totale comodità. Il fucile o la carabina possono essere ospitati nella apposita tasca frontale a scomparsa, per conservare l'arma in sicurezza nei lunghi tragitti; quando non utilizzata, la tasca si trasforma in un capiente scomparto porta oggetti. Il materiale con cui è realizzato questo zaino è una microfibra morbida e silenziosa, resistente e idrorepellente. Il sacco interno è impermeabile ed estraibile per facilità di pulizia. Non mancano tasche e taschini e una torcia frontale Led Nature inclusa. Il comfort è accresciuto dallo schienale in Freedom Air Mesh System e dagli spallacci imbottiti e regolabili.

CARNIERE DA CACCIA: il carniere classico

Per gli amanti della tradizione la Borsa Carniere SPADONI è realizzata secondo la tradizione artigianale Toscana. Il materiale è una resistente e idrorepellente Cordura antistrappo imbottita con attacchi e rifiniture in Vero Cuoio. La tracolla è regolabile e il vano interno è protetto da un divisorio. Un prodotto Made in Italy per veri appassionati.

CARNIERE DA CACCIA: la giacca con carniere integrato

Per cacciare in leggerezza una soluzione è il carniere integrato alla giacca o al gilet. La Giacca tecnica Zotta Forest JASPER è un capo tecnico specifico per la caccia realizzato in tessuto antistrappo, antivento ed elasticizzato che garantisce il massimo comfort e una grande libertà di movimento. La membrana interna Hurricane assicura un'elevata traspirazione e una totale impermeabilità. I punti più vulnerabili – spalle, maniche e fianchi - sono rinforzati con inserti antistrappo, mentre i dettagli arancio fluo aumentano la visibilità del capo per una caccia in tutta sicurezza. Le maniche sono preformate e i polsini elastici si possono regolare tramite velcro. Tasche e taschini consentono di alloggiare piccoli oggetti fra cui la ricetrasmittente che può essere collocata nell'apposito taschino a soffietto sul petto. Il carniere è posteriore con apertura bilaterale chiusa da zip coperte.

Puoi trovare altri prodotti per la caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!