La montagna in inverno: guida all’acquisto della giacca per l’outdoor

La montagna in inverno: guida all’acquisto della giacca per l’outdoor
Caricamento... 10 view(s)
La montagna in inverno: guida all’acquisto della giacca per l’outdoor

È un capo fondamentale per chi ama trascorrere del tempo in montagna durante la stagione fredda: parliamo ovviamente della giacca per l'outdoor invernale, che va perciò scelta con le dovute attenzioni.

La tradizione vuole che in montagna ci si vesta a strati così da mantenere il corpo al caldo nei momenti di riposo ed evitare di sudare troppo durante l'attività fisica. Il consiglio di “vestirsi a cipolla” è valido anche oggi; la differenza è che i materiali dei quali disponiamo ora sono molto più evoluti e performanti rispetto a quelli di un tempo.

Tra i capi da indossare come strato esterno troviamo i piumini, le giacche imbottite e quelle trapuntate e i famosi “soft shell”. I piumini sono molto leggeri e compatti, ma allo stesso tempo garantiscono un ottimo isolamento termico. Sono l’ideale come strato esterno quando siamo in movimento, oppure come strato intermedio sotto una giacca soft shell o impermeabile. I piumini sono capi polivalenti, oltre che belli esteticamente, e possiamo sfruttarli anche in città. Lo stesso si può dire degli imbottiti che hanno in più il pregio di essere ecologicamente ed eticamente sostenibili perché non realizzati con piuma d’oca.

Le giacche soft shell sono capi evoluti capaci di offrire una buona protezione contro il vento e la pioggia leggera, grazie alla loro struttura a tre strati. Sono composte da un tessuto esterno resistente all'acqua, un tessuto intermedio traspirante e un tessuto interno morbido. Le giacche soft shell per l’outdoor sono molto versatili e possono essere utilizzate in molte situazioni, dallo scialpinismo alle escursioni invernali.

Vi proponiamo di seguito 3 giacche per l’outdoor invernale da utilizzare come strato esterno, tutte di ottima qualità e con in più il vantaggio dello sconto.

Giacca Soft Shell Verde/Grigio Arec Con Cappuccio

GIACCHE PER L’OUTDOOR INVERNALE: la giacca softshell elasticizzata

La Giacca Soft Shell Verde/Grigio Arec Con Cappuccio è una giacca tecnica Regatta AREC verde/grigio in morbido Softshell elasticizzato per grande libertà di movimento. L’interno termico in confortevole pile testurizzato protegge dal freddo e la finitura idrorepellente garantisce impermeabilità al prodotto. Questa giacca per l’outdoor ha cappuccio fisso regolabile, chiusura con zip e patta interna con protezione del mento, due tasche laterali con zip a contrasto e bordi elasticizzati su polsi e fondo. Un capo adatto per tutte le attività dinamiche invernali con ottima protezione dal vento e buona traspirazione.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 46,95 euro contro i 69,90 da catalogo.

Giacca Trapuntino Blu Cappuccio Andreson Extol

GIACCHE PER L’OUTDOOR INVERNALE: la giacca trapuntino da avere con sé nello zaino

La Giacca Trapuntino Blu Cappuccio Andreson Extol è una giacca Regatta hybrid ANDRESON bicolore blu scuro in confortevole Extol Stretch molto elastico per maggiore vestibilità e libertà di movimento. I pannelli su fronte e retro in morbida microfibra 20D con leggera ma calda imbottitura Warmloft effetto piuma assicurano un ottimo isolamento termico. Questa giacca per l’oudoor è dotata di cappuccio fisso, chiusura con zip e patta interna con protezione del mento, due tasche laterali con zip e bordi elasticizzati sul collo, polsini e fondo. L’interno è in confortevole felpato e la finitura idrorepellente garantisce impermeabilità al prodotto. Un capo facilmente comprimibile da portare sempre con sé nello zaino!

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 46,95 euro contro i 69,90 da catalogo.

Giacca Cardigan Outdoor Nero-Azzurro

GIACCHE PER L’OUTDOOR INVERNALE: la giacca cardigan per tutte le attività all’aria aperta

La Giacca Cardigan Outdoor Nero-Azzurro è una giacca tecnica Univers OUTDOOR nero/azzurro da trekking in leggerissimo e traspirante Soft Shell elasticizzato Tech-Dry 5000 per massima libertà di movimento e buona protezione dal vento. Questa giacca per l’oudoor ha chiusura con zip e patta interna con protezione del mento, due taschini al petto e due tasche laterali con zip e finiture con bordature elasticizzate. Un prodotto di ottima qualità, adatto per tutte le attività all’aria aperta.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 68,95 euro contro i 99,90 da catalogo.

Potete trovare altre giacche per l’outdoor invernale nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts