Abbigliamento da montagna invernale: I capi da acquistare per la stagione alle porte

Caricamento... 50 view(s)
Abbigliamento da montagna invernale: I capi da acquistare per la stagione alle porte

Siete appassionati della montagna in estate oppure in inverno? Probabilmente di entrambe le cose. In effetti, se la montagna in estate è splendida per le passeggiate, altrettanto possiamo dire dell'autunno che ci dona una moltitudine di colori; in quanto all'inverno, non esiste solo lo sci; anche il nordic walking e le ciaspolate possono dare grandi soddisfazioni all'escursionista. Ma la montagna presenta anche dei contesti e delle situazioni impegnative per il nostro corpo, ed è fondamentale andarci con l'attrezzatura e l'abbigliamento giusti. Il freddo sottopone il nostro organismo a un innegabile stress, e inoltre dobbiamo tener presente che le condizioni atmosferiche in montagna cambiano con molta rapidità, non solo in estate ma anche in inverno, e che sia il nostro abbigliamento che ciò che portiamo nello zaino deve essere in grado di fronteggiare qualsiasi imprevisto. Scegliamo dunque un abbigliamento a strati che ci consente versatilità, ma soprattutto scegliamo dei capi realizzati con materiali di qualità, resistenti, longevi e dalle alte prestazioni.

Ecco tre capi consigliati all'acquisto, con il vantaggio dello sconto!

ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA INVERNALE: la GIACCA antivento

La giacca da indossare in montagna deve proteggerci dal vento, dalla pioggia, dal freddo e dall'umidità e allo stesso tempo deve far traspirare il corpo. La giacca da trekking è il campo che indossiamo in esterno e rappresenta il guscio che deve fornire il primo livello di protezione. Consideriamo che è questo capo dovrà farci compagnia per molte escursioni, dunque evitiamo di scegliere solo guardando il prezzo ma teniamo in considerazione caratteristiche tecniche quali le prestazioni offerte dai materiali, il comfort, il taglio del capo e la presenza di tasche e tasconi che possono accrescerne la funzionalità.

La Giacca tecnica Regatta HEWITTS è realizzata in morbido Softshell XPT elasticizzato che assicura grande libertà di movimento. Questa giacca da trekking è adatta a tutte le attività dinamiche invernali con membrana antivento ed elevata traspirazione. L’interno è in confortevole felpato e la finitura idrorepellente protegge in modo ottimale dalle infiltrazioni d'acqua. Dotata di cappuccio tecnico rimovibile tramite zip, con visiera e cordini di regolazione e di scaldacollo integrato al cappuccio.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 76,95 euro contro i 119, 90 da catalogo.

ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA INVERNALE: il PILE per la massima funzionalità

Il pile e un'ottima scelta quando parliamo di abbigliamento per la montagna in inverno. È un tessuto tecnico, leggero, di rapidissima asciugatura e di eccezionale comfort, non richiede di essere stirato, lo potete comprimere o appallottolare e infilare dentro lo zaino con il minimo ingombro e il minimo peso. In più, cosa che certamente non guasta, è anche economico. Se la giornata è calda, oppure se camminate a medie e basse altitudini, o ancora se siete in fase di surriscaldamento, potete indossare la vostra maglia in pile come capo esterno. Se invece le temperature sono rigide e voi magari siete alle prese con una sosta, il pile può costituire lo strato intermedio, sotto la giacca e sopra l'intimo tecnico.

La Giacca tecnica Millet SENECA TECNO è realizzata in confortevole pile Tecnostretch particolarmente elasticizzato per la massima libertà di movimento. Questa giacca in pile è adatta per le attività alpine e il trekking, regolando in modo ottimale la temperatura corporea. La vestibilità è ergonomica con maniche raglan.

Ve la proponiamo al prezzo scontato di 86,95 euro contro i 99,99 da catalogo.

ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA INVERNALE: i PANTALONI tecnici

Non solo la giacca da trekking, anche i pantaloni vanno scelti con attenzione. Sicuramente non possiamo affrontare una giornata in montagna in sicurezza indossando dei pantaloni in tela, oppure in velluto, o ancora peggio dei jeans;  anche i pantaloni della tuta ginnica non sono adatti allo scopo. Il pantalone da trekking è un capo specialistico che presenta una serie di caratteristiche fondamentali; anzitutto deve essere idrorepellente per non bagnarsi oppure asciugarsi in fretta. Allo stesso tempo deve traspirare per espellere l'umidità prodotta dal corpo. Deve essere realizzato con tessuti elasticizzati che non ostacolino i movimenti ed eventualmente rinforzato nei punti di maggior usura, per evitare che si consumi subito e debba essere rammendato o buttato.

Il Pantalone foderato Craghoppers KIWI PRO WINTER è realizzato in confortevole tessuto nero elasticizzato per una normale libertà di movimento e buona protezione antivento. Ha finitura idrorepellente DWR e protezione solare UPF 40+. È inoltre dotato di inserti elastici in vita.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 71,95 euro contro i 89,95 da catalogo

Puoi trovare capi di l’abbigliamento da montagna invernale nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sui capi di abbigliamento invernale puoi leggere anche:

La giacca a “tecnologia riscaldante” Regatta.

Pile invernale: un capo dalla massima versatilità

Giacca invernale da caccia: quali prodotti scegliere con l’arrivo del freddo