Giacca invernale da caccia: Quali prodotti scegliere con l'arrivo del freddo

Caricamento... 146 view(s)
Giacca invernale da caccia: Quali prodotti scegliere con l'arrivo del freddo

L'autunno è nella sua fase centrale e presto a farci compagnia arriveranno i primi grandi freddi. Non lasciamoci cogliere impreparati! Cacciare quando le temperature scendono richiede qualche accorgimento in più quando si tratta di abbigliamento: i capi devono difenderci dal freddo, dal vento, dall'umidità e dalla pioggia ma al tempo stesso non devono ostacolare i nostri movimenti. Non va dimenticato poi che la caccia alterna spesso momenti di impegno muscolare come la camminata e la corsa a movimenti di stasi che coincidono con gli appostamenti. Questo può far variare la temperatura corporea e la sensazione di caldo o di freddo, a seconda. L'abbigliamento da caccia cosiddetto “a cipolla” è sempre una soluzione furba che ci permette di liberarci dei capi più pesanti a mano a mano che ci riscaldiamo, oppure viceversa di indossarli quando siamo fermi oppure al mattino presto. Non dimentichiamo che i moderni tessuti intelligenti riescono ad abbinare leggerezza e grande capacità di difesa dal freddo, dal vento e dalla penetrazione dell'acqua. Vi proponiamo tre giacche da caccia per dare il benvenuto al freddo all’insegna delle prestazioni e del comfort.

GIACCA INVERNALE DA CACCIA: la giacca impermeabile ma traspirante per una maggior versatilità

Il primo requisito di una buona giacca invernale da caccia è senza dubbio la protezione dalle intemperie. Impermeabilità e capacità di conservare il calore non devono però compromettere la traspirabilità, ossia ciò che permette alla nostra giacca da caccia di non farci sudare troppo. Osservate dunque la presenza di membrane interne traspiranti, tessuti cioè che impediscono all'umidità esterna di entrare e al tempo stesso permettono a quella interna di fuoriuscire. La Giacca tecnica Univers Misurina è dotata di membrana Univers-Tex per una TOTALE IMPERMEABILITA’ GARANTITA. Assicura buona traspirazione e ottima protezione dal vento mentre la parte interna in confortevole pile mantiene chi la indossa al caldo. Questa giacca da caccia ha rinforzi a contrasto in tessuto RK-TEX antistrappo nei punti di maggior usura, dettagli fluo per essere visibili tra la vegetazione, polsini regolabili con velcro e antivento interno e ampio carniere posteriore con apertura bilaterale con zip. Viene proposta a un prezzo scontato di 119,95 € contro i 159,90 da catalogo.

GIACCA INVERNALE DA CACCIA: la giacca imbottita per il freddo estremo

Per il grande freddo ci vuole una giacca da caccia bella imbottita. La Giacca imbottita Percussion Gran Nord è pensata per le condizioni di freddo estremo. La membrana interna PU laminata e le cuciture nastrate assicurano una TOTALE IMPERMEABILITA' GARANTITA pur mantenendo una buona traspirabilità. Il tessuto esterno di questa giacca da caccia è in silenziosa e morbida microfibra, fondamentale per non spaventare i selvatici quando ci si muove nel sottobosco. Nei casi in cui si dovesse correre o la temperatura dovesse alzarsi, le maniche preformate con apertura ascellare d’aerazione a rete con zip aiutano a disperdere il calore. Questa giacca è un capo specifico per la caccia: oltre a tasche e taschine troviamo due tasche a soffietto con pattina contenenti due doppie cartuccere con 5 celle elastiche per fucile e 10 per carabina, e un ampio carniere posteriore foderato in PVC con apertura bilaterale; il carniere è totalmente apribile tramite zip per un’agevole pulizia.

GIACCA INVERNALE DA CACCIA: la giacca antistrappo per massima libertà di movimento

Una giacca da caccia è un capo molto tecnico che deve garantire prestazioni in una attività che richiede grande libertà di movimento in contesti dove è facile che i capi di abbigliamento si strappino e si danneggino. Basta un ramo che si impiglia a una manica e la nostra preziosa giacca si ritroverà con un bello squarcio. Non però se la giacca da caccia che abbiamo scelto è stata realizzata con tessuti appositi come il robustissimo Ripstop 900D antistrappo con il quale è stata confezionata la Giacca Verney-Carron Rapace. In più, spalle, gomiti e avambraccio sono rinforzati a doppio spessore. Questa giacca da caccia ha membrana PU interna e cuciture nastrate per una TOTALE IMPERMEABILITA' GARANTITA pur mantenendo una buona traspirabilità. La traspirabilità è agevolata anche dalle maniche con apertura ascellare d’aerazione a rete con zip e dall’apertura d’aerazione a rete sulla schiena con velcro. Non manca il carniere: posteriore con apertura bilaterale a zip waterproof. Questa giacca da caccia viene proposta a un prezzo scontato di 116,95 € contro i 129,95 da catalogo.

Potete trovare altre giacche da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sulle giacche da caccia potete leggere anche:

La giacca a “tecnologia riscaldante” Regatta.

Giaccone da caccia invernale: il prodotto migliore

Pile invernale: un capo dalla massima versatilità