Outdoor in inverno: come scegliere il pantalone per la montagna

Outdoor in inverno: come scegliere il pantalone per la montagna
Caricamento... 3 view(s)
Outdoor in inverno: come scegliere il pantalone per la montagna

Scegliere con cura i pantaloni per l'outdoor invernale ci permette di affrontare in comfort e sicurezza anche le condizioni climatiche rigide e gli ambienti montani. È importante scegliere un pantalone tecnico dotato di tutte le caratteristiche che lo rendono adatto alla pratica sportiva in ambienti problematici: il che significa idrorepellente ma anche traspirante, confortevole e resistente, e soprattutto capace di mantenerci al caldo.

Per scegliere un prodotto di qualità, verificate sempre la composizione del tessuto e la sua grammatura. I pantaloni per l'outdoor invernale devono essere realizzati con tessuti tecnici in grado di garantire un ottimo isolamento termico e nei confronti di pioggia e umidità, ma che allo stesso tempo siano traspiranti.  Di fondamentale importanza la vestibilità: i pantaloni per la pratica outdoor devono essere confortevoli e permettere una buona libertà di movimento, dunque né troppo aderenti né troppo larghi. I tessuti elasticizzati offrono un comfort ottimale, che può essere ulteriormente aumentato dalla presenza di inserti preformati – a es. alle ginocchia – e da cinture elastiche o regolabili in vita.

La resistenza del tessuto è un'altra caratteristica fondamentale, soprattutto quando si pratica un’attività che comporta il contatto con superfici ruvide. I rinforzi alle parti più soggette all'usura sono in questo caso una scelta particolarmente consigliata.

La capacità di mantenere il calore corporeo è essenziale in un pantalone per l’outdoor invernale. Materiali con un buon isolamento termico, come ad esempio il Thinsulate, sono particolarmente indicati a questo scopo. In conclusione, scegliete il vostro pantalone tecnico per l’outdoor badando non solo a considerazioni puramente estetiche o – peggio – al solo prezzo, ma valutando la composizione del tessuto, la vestibilità, la resistenza e la capacità di mantenere il calore corporeo per assicurarvi un’uscita all’insegna del comfort e della sicurezza.

Vi proponiamo di seguito 3 pantaloni outdoor specifici per la pratica invernale o di mezza stagione, tutti con un interessante rapporto qualità/prezzo in aggiunta allo sconto!

Pantalone Kennick Tecnico Nero Elasticizzato

PANTALONI PER L’OUTDOOR INVERNALE: il pantalone elasticizzato per massima libertà di movimento

Il Pantalone Kennick Tecnico Nero Elasticizzato è un pantalone tecnico Regatta KENNICK nero in confortevole ISOFLEX+ elasticizzato per grande libertà di movimento. Dotato di inserti elastici laterali in vita e ginocchia preformate, con le classiche 5 tasche stile jeans e due tasche laterali sui gambali con zip. Finitura idrorepellente. Un capo adatto per tutte le attività invernali all'aria aperta, con ottima protezione dal vento ed elevata traspirazione.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 39,95 euro contro i 59,90 da catalogo.

Pantalone Questra Marrone/Verdastro Isoflex

PANTALONI PER L’OUTDOOR INVERNALE: il pantalone con inserti per la massima protezione

Il Pantalone Questra Marrone/Verdastro Isoflex è un pantalone tecnico Regatta QUESTRA in confortevole Isoflex+ elasticizzato per grande libertà di movimento. Dotato di inserti posteriori al sedere e alle ginocchia in Isoflex elasticizzato con robusta trama a griglia, inserto elastico posteriore in vita per una migliore vestibilità e ginocchia preformate. Due tasche anteriori, una posteriore e una sul gambale sinistro con zip e comoda apertura a soffietto sul fondo gamba con zip. Finitura idrorepellente. Un prodotto adatto per tutte le attività outdoor invernali e nella mezza stagione, con ottima protezione dal vento ed elevata traspirazione.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 54,95 euro contro i 79,90 da catalogo.

Pantalone Tecnico Appended Nero

PANTALONI PER L’OUTDOOR INVERNALE: il pantalone con membrana antivento

Il Pantalone Tecnico Appended Nero è un pantalone tecnico per l’outdoor particolarmente elastico per grande libertà di movimento, con membrana interna antivento nella parte anteriore. La finitura idrorepellente migliora la protezione dalle intemperie mentre gli inserti elastici laterali in vita e le ginocchia preformate accrescono comfort e vestibilità. Due tasche laterali e una applicata sul gambale sinistro con zip e rinforzi alle ginocchia e sul fondo. Apertura a soffietto sul fondo gamba con ghetta interna removibile tramite zip quando non necessaria.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 69,95 euro contro i 106,90 da catalogo.

Potete trovare altri pantaloni per l’outdoor invernale nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts