Intendiamoci: i collari da caccia in pelle restano un ottimo acquisto e ne proponiamo anche noi (qui e qui). Ma se cerchi un collare pratico, facile da pulire, e che non provochi irritazioni. Se ami le passeggiate serali e la caccia in notturna. Se il tuo cane è ancora un cucciolo, e sei consapevole che per lui i modello a strozzo (formati da una catena) e semistrozzo (da una mezza catena più pelle o tessuto) non sono indicati. Allora un collare in sintetico è la scelta migliore.

 

Collare Red Rock

 

Perché il BioThane®?

Perché è un marchio registrato, con tutte le assunzioni di responsabilità che la cosa determina (è prodotto da un’azienda americana, in North Ridgeville, Ohio).

Perché è un materiale dalle molte qualità: si tratta di un tessuto in poliestere con un rivestimento in TPU o PVC che lo rende particolarmente resistente, impermeabile e di semplice pulizia.

Perché ha molti “più” rispetto alla pelle: più durevole, più facile da lavare, più pratico, più robusto (ma allo stesso tempo morbido e flessibile). Ed è disponibile in svariati colori, anche fluorescenti.

In BioThane®, nel nostro negozio caccia e outdoor sono disponibili: collari in diverse misure e colori (colori ad alta visibilità: arancio, giallo, verde); accoppiacani; guinzagli. Se sei alla ricerca di un ottimo collare da caccia, puoi dare un’occhiata qui.

Guinzaglio Red Rock