Gli scarponi con suola in goretex per cacciare in totale comfort

Caricamento... 52 view(s)
Gli scarponi con suola in goretex per cacciare in totale comfort

In una tipica giornata di caccia, i piedi di un cacciatore devono affrontare il contatto ravvicinato con l'acqua moltissime volte: può trattarsi di un temporale improvviso - in estate e in autunno sono frequentissimi - oppure del tipo stesso di caccia, che si svolge in terreni paludosi e acquitrinosi. Non vanno dimenticati l'erba e il sottobosco, spesso bagnati per la rugiada, al mattino presto, oppure perché il giorno prima è piovuto. Avere i piedi bagnati con il caldo non è un dramma, ma può essere molto disagevole; se invece le temperature cominciano ad abbassarsi, dei piedi che si raffreddano troppo possono comportare qualche rischio per la circolazione. Ma anche se cacciamo in estate o agli inizi dell'autunno, la sensazione di piedi lessi - perché camminando anche le estremità sudano - non è certo delle più piacevoli. Ma possiamo evitarla grazie ai prodotti giusti.

SCARPONI DA CACCIA CON SUOLA IN GORETEX: il segreto della membrana

Come si può coniugare nella stessa calzatura - da caccia oppure da trekking - la qualità traspirante e l'impermeabilità? Il segreto c'è, e sta tutto in una speciale membrana che viene accoppiata alla tomaia in pelle. La membrana in Gore-Tex ha i pori più grandi di una molecola di sudore, che dunque può fuoriuscire, e più piccoli di una molecola d'acqua, che dunque non può entrare. Il risultato è che i piedi restano asciutti, difesi sia dall'acqua che può penetrare dall'esterno, sia dall'umidità che il nostro stesso corpo produce.

SCARPONI DA CACCIA CON SUOLA IN GORETEX: la scelta per la pianura e la media quota

Lo Scarponcino AKU Alpen GTX è perfetto per l'attività venatoria e lavorativa di pianura e media quota: il piede resta sempre asciutto anche nelle condizioni più impegnative. La tomaia è in vera pelle marrone pieno fiore, e la fodera interna naturalmente in Gore-Tex. Collarino e soffietto in morbida pelle con specifica imbottitura assicurano il comfort, l'intersuola ammortizzante è in gomma monoblocco, mentre per la suola possiamo contare sulla qualità Vibram, qui il modello Bifida in gomma antiscivolo. Un prodotto che è un vero investimento!

SCARPONI DA CACCIA CON SUOLA IN GORETEX: lo scarponcino per ogni condizione metereologica

Lo Scarponcino Aku SLOPE LTR GTX è la scelta ideale per ogni terreno e ogni tempo: grazie al suo straordinario livello di comfort, calzata, leggerezza e traspirazione può soddisfare le esigenze nelle varie condizioni ambientali e metereologiche. la fodera interna con membrana in Gore-Tex assicura una totale impermeabilità garantita. L'intersuola è ammortizzante in Eva microporosa a due densità, la soletta è anatomica Custom Fit estraibile. Per la suola possiamo contare sull’eccezionalità di Vibram Rica Everest.

SCARPONI DA CACCIA CON SUOLA IN GORETEX: la scelta per l'inverno e per la neve

Perché non fare oggi l'investimento dato che il prodotto è in offerta? Lo Scarponcino AKU Slope Max Suede è l'ideale per il trekking invernale su terreni di media difficoltà ed è adatto anche all'uso sulla neve. La membrana in Gore Tex Insulated Comfort, che garantisce impermeabilità e calore, caratterizza la fodera termica interna. Questo scarponcino ha fascia protettiva in gomma sul perimetro esterno, plantare termico in feltro e Suola Vibram Erica Everest con fondo in gomma antiscivolo. Un prodotto dallo straordinario livello di comfort di calzata, leggerezza e traspirazione.

Puoi trovare altri scarponi da caccia in Gore-tex nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sugli scarponi da caccia puoi leggere anche:

Scarponcini da caccia: tre acquisti per la nuova stagione

Scarponi da caccia: evviva l’impermeabilità!

Scarponi impermeabili: un indispensabile per la caccia