Scarponcini VIBRAM: tre modelli a CONFRONTO!

Caricamento... 64 view(s)
Scarponcini VIBRAM: tre modelli a CONFRONTO!

Ci sono caratteristiche che ogni buon scarpone e scarponcino da caccia dovrebbe avere: la tomaia in vera pelle; l’impermeabilità; la traspirabilità; l’intersuola ammortizzante; il sistema di protezione alla caviglia; il puntale provvisto di protezione anti-abrasione. Ma soprattutto è importante considerare la suola. Questa deve obbligatoriamente essere in gomma antiscivolo. Lo sappiamo, spesso si è tentati, nell’acquisto di uno scarpone o scarponcino da caccia, di prendere in considerazione gli aspetti che subito saltano all’occhio: la qualità estetica del prodotto oppure il prezzo. La variabile prezzo è la più rischiosa: spesso un risparmio nell’immediato si traduce in uno svantaggio nel lungo periodo, perché ci ritroviamo a indossare scarponi che fanno male ai piedi oppure che si rovinano o si rompono dopo poche uscite. Risparmiare va bene, ma senza perdere di vista la qualità.

Perché scegliere scarponcini con suola Vibram?

Vibram è il marchio che ha rivoluzionato il mondo delle scarpe da montagna. È stato fondato da Vitale Bramani, scalatore, che negli anni Trenta ha assistito alla morte di sei scalatori per assideramento. All’epoca si arrampicava calzando pedule di corda, dopo aver abbandonato ai piedi della parete da scalare gli scarponi da avvicinamento con suola in cuoio chiodato. Bramani voleva creare una suola che potesse andar bene sia per l’avvicinamento che per l’arrampicata: nasce così la suola in gomma vulcanizzata Vibram. L’azienda è leader nel mercato da decenni, e i suoi prodotti si caratterizzano per la combinazione ottimale fra design ed esclusive mescole di gomma. Scegliere Vibram significa affidarsi a un prodotto di sicura qualità.

Vibram

Lo scarponcino per il trekking: tenuta e stabilità

Lo Scarponcino Vibram/Spotexè perfetto per il trekking e le uscite in montagna. Oltre alla suola in Vibram in gomma antiscivolo, ha soletta anatomica estraibile, allacciatura con ganci autobloccanti e intersuola in poliuretano antishock. La tomaia di questo scarponcino è in pregiata Vera Pelle ingrassata marrone accoppiata alla fodera idrorepellente e altamente traspirante in Spo-Tex, che assicura totale impermeabilità. Garantisce prestazioni di stabilità, tenuta e grip su ogni tipo di terreno.

Scarponcini Vibram01

Lo scarponcino per la caccia: resistenza e robustezza

Lo Scarponcino Caccia Gritex è ottimo sia per il trekking che per la caccia. La suola Vibram aderisce alle superfici sia asciutte che bagnate, garantendo stabilità anche nelle situazioni climatiche più difficili. Ha fodera antibatterica, traspirante e idrorepellente in Gritex abbinata a una tomaia in pregiata Vera Pelle ingrassata marrone. Il collarino e il soffietto in cordura imbottita assicurano massimo comfort. Chi lo ha provato, lo ha definito “comodissimo!”.

Scarponcini Vibram02

Lo scarponcino multifunzione: comfort e versatilità

Lo Scarponcino Defend Ocra è studiato per assicurare comfort assoluto. La suola in gomma Vibram dona stabilità, tenuta e grip ottimale anche su terreni bagnati e scivolosi. La soletta estraibile è in feltro rivestito in alcantara e questo permette un miglior isolamento termico. L’intersuola in poliuretano ammortizzante protegge piede e ginocchia dai microshock prodotti dalla camminata. La fodera interna in Gritex è idrorepellente e traspirante e il collarino e il soffietto in resistente Cordura imbottita.

Scarponcini Vibram01

Puoi trovare altre scarpe e scarponcini Vibram nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

 

Su scarpe e scarponcini da trekking e caccia puoi leggere anche:

Scarponi impermeabili per la caccia: a cosa fare attenzione?

Scarpe da caccia di qualità: come sono fatte?

Trekking o caccia: ecco lo scarponcino da uomo ideale