Piedi asciutti: gli scarponi da CACCIA con membrana in GORETEX

Caricamento... 105 view(s)
Piedi asciutti: gli scarponi da CACCIA con membrana in GORETEX

Quante volte, in una classica giornata di caccia, i vostri piedi devono affrontare il contatto ravvicinato con l’acqua? Ci sono i temporali improvvisi, oppure ci siete voi, che amate cacciare in terreni paludosi e acquitrinosi. E poi ci sono l’erba e il sottobosco spesso bagnati per la rugiada o la nebbia o perché poche ore prima è piovuto. Se calpestate quest’erba con scarpe e scarponcini normali i vostri piedi finiranno per bagnarsi e poi per raffreddarsi in fretta, guastandovi la giornata. Se nella stagione più calda questo è sopportabile, in autunno e in inverno – ossia il periodo in cui di solito si caccia – la situazione può essere davvero sgradevole.

Non solo: camminando e correndo il piede suda. E in questo caso sì: quando le temperature salgono, la sensazione di “piedi lessi” non è certo delle più piacevoli. Anche qui, si rischia di guastarsi l’uscita.

Il Goretex è amico dei nostri scarponi da caccia e dei nostri piedi!

Come può uno scarpone da caccia (e uno scarpone da trekking e qualunque altra calzatura) essere allo stesso tempo traspirante e impermeabile? Il segreto sta tutto in una speciale membrana che viene accoppiata alla tomaia in pelle. I pori che compongono la membrana in Goretex sono più grandi di una molecola di sudore, che dunque può fuoriuscire, e più piccoli di una molecola d’acqua, che dunque non può entrare. E il gioco è fatto: i piedi sono sempre asciutti, protetti sia dall’acqua che potrebbe penetrare dall’esterno, sia dal sudore che il nostro piede produce.

Goretex

Scegliamo il Goretex per i lunghi percorsi

Lo Scarponcino AKU Conero GTX Backpacking è perfetto per camminate di media e lunga durata, dunque sia per il trekking che per la caccia. La fodera interna è ovviamente in Goretex: la totale impermeabilità è garantita e si abbina a un’elevata capacità traspirante della calzatura. In più, è dotato di fascia protettiva in gomma sul perimetro esterno, suola Vibram con fondo in gomma antiscivolo e morbida intersuola antishock in Eva microporosa a doppia densità. Uno scarponcino che dura nel tempo!

Scarpone Goretex01

Con il Goretex affrontiamo in sicurezza ogni condizione atmosferica

Lo scarponcino Aku SLOPE LTR GTX è un prodotto dallo straordinario livello di comfort, calzata, leggerezza e traspirazione. Con queste caratteristiche è la calzatura ideale per fronteggiare qualunque condizione del tempo. La fodera interna in Goretex assicura impermeabilità totale. In più, i legamenti sono protetti grazie all’intersuola ammortizzante in Eva microporosa a due densità e alla fascia protettiva in gomma sul perimetro esterno. La suola Vibram è una garanzia su tutti i tipi di terreno.

Scarpone Goretex02

Con il Goretex camminiamo in leggerezza

Lo scarponcino AKU Slope GTX Hiking abbina tenuta e grip a una straordinaria traspirabilità. Il comfort è accresciuto dalla soletta Costum Fit anatomica estraibile e dall’intersuola in Eva microporosa a due densità. La suola è Vibram, con fondo in gomma antiscivolo.

Scarpone Goretex01

Puoi trovare altri scarponi da caccia in Gore-tex nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

 

Sugli scarponi da caccia puoi leggere anche:

Scarponcini da caccia: tre acquisti per la nuova stagione

Scarponi da caccia: evviva l’impermeabilità!

Scarponi impermeabili: un indispensabile per la caccia