Pantaloni da caccia: guida all’acquisto per cacciatori esigenti

Pantaloni da caccia
Caricamento... 11 view(s)
Pantaloni da caccia: guida all’acquisto per cacciatori esigenti

I pantaloni da caccia vanno scelti con la stessa attenzione che riserviamo alla giacca e agli scarponi. Ecco alcune indicazioni da tenere presenti, valide per tutte le stagioni:

1) Privilegiate la comodità. I vostri pantaloni da caccia devono avere una vestibilità aderente per non impigliarsi ai rami e ai rovi del sottobosco, ma allo stesso tempo non devono limitare i movimenti. Per lo stesso motivo, i tessuti devono essere antistrappo, per non pregiudicare la longevità del prodotto.

2) Idrorepellenza, ma non a discapito della traspirazione. L’impermeabilità è un altro fattore importante quando acquistate un paio di pantaloni da caccia. I tessuti idrorepellenti vi proteggono dall'umidità e dalla pioggia mantenendo il corpo asciutto, ma è essenziale che il pantalone sia anche traspirante per evitare l’inumidirsi del tessuto prodotto dalla sudorazione quando il corpo è in movimento o le temperature si alzano.

3) Solo tessuti silenziosi. La silenziosità è un'altra caratteristica importante in un pantalone da caccia. Infatti, il rumore prodotto dal tessuto durante il movimento del cacciatore potrebbe far spaventare i selvatici, compromettendo l’efficacia di un appostamento o di un avvicinamento. I pantaloni da caccia ideali sono realizzati con tessuti speciali come il tessuto manopesca, in grado di ridurre al minimo i fruscii.

4) Solo capi tecnici. Che sia estate o inverno, non sostituite il vostro pantalone da caccia con un generico paio di pantaloni casual o dei pantaloni sportivi: il pantalone da caccia è infatti un capo di abbigliamento tecnico dotato di quelle funzionalità appena viste – traspirazione e idrorepellenza, qualità antistrappo e silenziosità, tessuti elasticizzati e confortevoli con inserti e protezioni nei punti di maggior usura – che lo rendono un prodotto specifico per l’arte venatoria. Sceglierete tessuti diversi - più leggeri o più pesanti e coprenti - a seconda della stagione.

Vi proponiamo di seguito 3 pantaloni da caccia, per tutte le esigenze e dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Pantalone Slate Ripstop Verde Scuro

PANTALONI DA CACCIA: elasticizzato, ripstop e antivento

Il Pantalone Slate Ripstop Verde Scuro è un pantalone tecnico per la caccia Zotta Forest SLATE in Rip-Stop verde ad alta tenacità, antivento ed elasticizzato per il massimo comfort e grande libertà di movimento. La membrana interna Hurricane assicura una impermeabilità totale pur mantenendo un’elevata traspirazione. Gli inserti elastici laterali in vita migliorano la vestibilità, mentre gli inserti Skudo nero antistrappo proteggono i punti più vulnerabili (gambali e sul sedere). Ginocchia preformate e comoda apertura a soffietto sul fondo gamba con zip e ghetta interna staccabile. Due tasche anteriori con zip e due sui gambali e una posteriore con zip e pattina.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 99,95 euro contro i 168,90 da catalogo.

Pantalone Tradition Fodera Pile

PANTALONI DA CACCIA: in pile per proteggersi dal freddo

Il Pantalone Tradition Fodera Pile è un pantalone da caccia in morbido e resistente Dèperlant con trattamento idrorepellente ed eleganti rifiniture in alcantara. La fodera interna in morbido, caldo e confortevole pile Polartane difende ottimamente dal freddo. Gli inserti elastici laterali in cintura e le ginocchia preformate migliorano la vestibilità. Dotato di due tasche anteriori e due a filo posteriori e due tasche sui gambali con pattina.

Pantalone Impermeabile Rinforzato Imperlight Verde

PANTALONI DA CACCIA: impermeabile e rinforzato per i mesi più caldi

Il Pantalone Impermeabile Rinforzato Imperlight Verde è un pantalone tecnico per la caccia in leggero, morbido Polycotton con membrana interna PU laminata e cuciture nastrate per una totale impermeabilità garantita. Gli inserti elastici laterali in vita e le ginocchia preformate migliorano la vestibilità. Gran parte dei gambali sono rinforzati in nylon antistrappo. Questo pantalone da caccia pensato per i mesi autunnali e primaverili è dotato di due tasche anteriori e una a filo posteriore con bottone, due tasche sui gambali con zip coperte e tasca porta-coltello sul gambale destro.

Ve lo proponiamo al prezzo scontato di 59,95 euro contro i 66,90 da catalogo.

Potete trovare altri pantaloni da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts