Come scegliere lo zaino da caccia perfetto per voi

Come scegliere lo zaino da caccia perfetto per voi
Caricamento... 5 view(s)
Come scegliere lo zaino da caccia perfetto per voi

Lo zaino serve al cacciatore per trasportare tutti i piccoli e grandi oggetti funzionali alla caccia – arma inclusa – ma anche per contenere la selvaggina uccisa, nel qual caso funge anche da carniere. Deve pertanto essere uno zaino capiente a sufficienza ma non troppo pesante. È importante ricordare che lo zaino da caccia è un accessorio tecnico e specifico per l’arte venatoria e non può essere sostituito con uno zaino da escursione, per quanto valido, perché sprovvisto ad esempio di carniere; men che meno va rimpiazzato con uno zaino scolastico o per il tempo libero. Investite dunque su un prodotto di qualità e non ve ne pentirete! Ecco alcune dritte:

1) Il vostro zaino da caccia deve avere la giusta capienza: l'ideale è sui 60 o 70 litri, ma è bene sia provvisto anche di un soffietto frontale estensibile per poter contenere la selvaggina voluminosa.

2) Il vostro zaino da caccia deve essere resistente e idrorepellente, perché la caccia si svolge spesso in ambienti o in circostanze con molta umidità e ciò che è contenuto all'interno dello zaino deve restare asciutto.

3) Il vostro zaino da caccia deve possedere uno schienale imbottito, spallacci imbottiti e di tessuto a rete per favorire la ventilazione: questo assicura il comfort della vostra schiena.

4) Il vostro zaino da caccia deve essere provvisto di tasche, tascone e taschine per dividere e organizzare i vari accessori.

5) Dovete poter sfruttare il vostro zaino da caccia anche come carniere: un elemento che lo distingue nettamente da un qualsiasi altro zaino non da caccia.

Vi proponiamo di seguito tre zaini da caccia dall'ottimo rapporto qualità prezzo: dei veri investimenti!

Zaino Forest Ripstop Vede 70 Lt

ZAINO DA CACCIA: lo zaino tecnico in tessuto ripstop per cacciare nel sottobosco

Lo Zaino Forest Ripstop Vede 70 Lt è uno zaino tecnico appositamente progettato per l’arte venatoria. La tasca porta fucile o carabina è utile per percorrere tragitti in sicurezza e comodità. Il confort è garantito dal Dorso Freedom Air Mesh System in rete traspirante e dagli spallacci e cintura a vita imbottiti e regolabili con cinturino pettorale e fibbia-fischietto. Il sacco interno funge da carniere ed è impermeabile ed estraibile per poterlo lavare; i due soffietti laterali sono estensibili e si possono aprire in caso di selvaggina voluminosa. Vi è la possibilità di ridurre il volume grazie alle due fibbie sul fondo. Copri zaino impermeabile inserito sul fondo. Il materiale è Mar-Tex Ripstop PU antistrappo.

Zaino Microsuede Verde Pf 65 Lt

ZAINO DA CACCIA: lo zaino in tessuto morbido e silenzioso

Lo Zaino Microsuede Verde Pf 65 Lt è uno zaino porta selvaggina super tecnico ed innovativo. La cappotta è separata dall' apertura a libro per permettere una copertura totale dello scomparto centrale. Grazie alle cinghie laterali e a quelle riposte internamente, è possibile imbragarlo al meglio per percorrere tragitti in totale comodità. Tasca frontale a scomparsa porta fucile o carabina, utile nei lunghi tragitti per conservare l'arma in sicurezza, inoltre, se non utilizzata, diventa un capiente scomparto porta oggetti. Materiale morbido e silenzioso, resistente e idrorepellente. Inclusa torcia frontale Led Nature.

Zaino Microsuede Verde Pf 45 Lt

ZAINO DA CACCIA: lo zaino dalle dimensioni più agili

Lo Zaino Microsuede Verde Pf 45 Lt è uno zaino tecnico per la caccia da 45 litri con tasca frontale porta oggetti contenente la tasca porta fucile o carabina, utile per percorrere tragitti in sicurezza e comodità. Realizzato in materiale morbido e silenzioso, resistente e idrorepellente, ha dorso in Freedom Air Mesh System per una miglior traspirazione, sacco interno impermeabile ed estraibile per poterlo lavare e spallacci imbottiti regolabili con cinturino pettorale. Due tasche laterali imbottite sul fondo e una sul cappuccio e una tasca frontale con stampa SOS. Inclusa torcia frontale Led Nature.

Potete trovare altri zaini da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts