Cacciare con il cane: tutto per la sicurezza del nostro ausiliare

Cacciare con il cane
Caricamento... 24 view(s)
Cacciare con il cane: tutto per la sicurezza del nostro ausiliare

È il compagno con il quale condividiamo gioie e fatiche della caccia. Proprio per questo è fondamentale prendersi cura del nostro ausiliare e garantire la sua sicurezza e il suo benessere, che si tratti di caccia con il cane da seguita, da cerca, da ferma, o di caccia con il cane da traccia.

Durante il viaggio in auto, fate sempre uso di trasportini o specifici carrelli proporzionati alla dimensione del vostro cane. Il codice della strada vieta di trasportare più di un animale domestico per veicolo, a meno che questo non sia custodito in una gabbia o nel vano posteriore al posto guida che dev’essere diviso da una rete o da un altro mezzo idoneo. Assicuratevi che ci sia adeguato ricircolo dell'aria e nei viaggi lunghi fate periodiche soste per consentire al vostro cane di fare un po’ di movimento oltre che i suoi bisogni.

Durante la caccia, i collari satellitari vi permettono di rintracciare il vostro ausiliare in qualunque momento e in qualunque luogo. Nel caso di caccia in battuta, fate indossare al vostro cane un particolare ad alta visibilità; otterrete un doppio beneficio: renderlo immediatamente visibile e proteggerlo dall'attacco dei selvatici.

Sparate solo quando siete certi del bersaglio, perché il cane che lo sta inseguendo potrebbe trovarsi appena dietro e non rientrare nel campo visivo. Se cacciate con un cane da ferma o con un cane da cerca su selvaggina di penna o piccola selvaggina da scovo, tenete conto che una volta involato il selvatico o partita la lepre l'ausiliare tenderà sempre a inseguire. Prima di sparare assicuratevi dunque che il selvatico si sia allontanato a sufficienza dal cane e che questo sia fuori tiro.

Vi proponiamo tre prodotti pensati per la sicurezza e il benessere del vostro irrinunciabile compagno.

Localizzatore Dog Trace Gps X20+

CACCIARE CON IL CANE: il localizzatore satellitare

Il localizzatore satellitare ci permette di identificare la posizione del nostro cane in qualunque momento della caccia. Il Localizzatore Dog Trace Gps X20+ è un localizzatore ad alta sensibilità per il rilevamento del vostro ausiliare. È costituito da un trasmettitore (collare) e da un ricevitore (palmare) sul quale si controlla la posizione e la distanza del cane. Sul display del ricevitore è anche possibile controllare la forza del segnale e lo stato delle batterie. Questo localizzatore per cani ca caccia copre una portata fino a 20 km in spazi aperti e permette di monitorare fino a 9 cani. Il display è leggibile sia alla luce solare che al buio e ricevitore e trasmettitore sono impermeabili. La Funzione CAR permette di usare il palmare anche all'interno dell'auto. L’autonomia è di circa 45 ore.

Questo acquisto è un vero e proprio investimento: ve lo proponiamo al prezzo scontato di 439,00 euro contro i 499, 00 da catalogo.

Confezione Di Pinzette Anti Zecche Stepland

CACCIARE CON IL CANE: i prodotti antiparassitari

Una volta terminata la battuta di caccia, controllate che il cane non presenti ferite alle zampe e che il suo respiro sia regolare. Nei periodi caldi verificate che non abbia preso un forasacco. Controllate anche il mantello alla ricerca di eventuali zecche; se presenti, rimuovetele subito con un attrezzo specifico. La Confezione Di Pinzette Anti Zecche Stepland permette di rimuovere le zecche di qualsiasi misura dalla cute degli animali ma anche delle persone senza lasciare residui, in modo veloce e in qualsiasi posizione. Non richiede l'utilizzo combinato di prodotti chimici (alcool, etere, ecc.).

Per prevenire, trattate il vostro cane con la Soluzione Spot-On Combotec Cane: contro pulci, zecche e pidocchi a base di Fipronil e S-Methoprene. Il prodotto elimina uova e larve di pulci dall’ambiente dove vive il cane, non irrita e non è aggressivo, con un eccellente profilo di sicurezza. Disponibile per cani di tre taglie: Soluzione Spot-On Combotec Cane (3 Pipette) 2/10 kg, Soluzione Spot-On Combotec Cane (3 Pipette) 10/20 kg e Soluzione Spot-On Combotec Cane (3 Pipette) 20/40 kg.

Abbeveratoio In Silicone Retrattile Da 1 Lt

CACCIARE CON IL CANE: la ciotola sempre a portata di mano

Terminata la caccia, prima di far salire il cane in auto, verificate che abbia bevuto abbondantemente e che si sia rinfrescato. Non mettetelo mai in auto ancora accaldato e affaticato. L’Abbeveratoio In Silicone Retrattile Da 1 Lt è l'ideale da portare sempre con voi. È una ciotola pieghevole dalla capacità di 1 litro in morbido silicone arancio da usare come abbeveratoio portatile manche come mangiatoia. Si apre e si ripiega in modo semplice risparmiando spazio. Ha il bordo in robusto materiale plastico con foro e moschettone d'aggancio ed è resistente allo schiacciamento e alla caduta.

Puoi trovare altri accessori per il tuo cane da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Related posts