Lo zaino è indispensabile nel corredo del cacciatore, ma dev’essere un accessorio tecnico, ossia un vero e proprio zaino da caccia. Non avventuratevi dunque nelle vostre battute con un semplice zainetto per il tempo libero, ma neppure con uno zaino pensato per il trekking. Serve invece uno zaino pensato appositamente per l’arte venatoria, che ci permetta di trasportare tutti gli oggetti che sono necessari, dal coltellino all’arma, e non ultimo la selvaggina uccisa. Scegliere un prodotto che non solo sia omologato allo scopo ma che sia anche di ottima qualità è fondamentale.

zaino caccia

ZAINO DA CACCIA: il modello CLASSICO a prova di prestazioni

Lo zaino da caccia classico deve essere capiente a sufficienza ma non troppo pesante per non gravare sulle spalle nei lunghi spostamenti. Deve essere estensibile, a es. tramite soffietti laterali, così da accogliere la selvaggina più voluminosa. Ovviamente gli si richiede di essere impermeabile e facilmente lavabile e dotato di tutta quella serie di tasche, taschine e tasconi che permettono di riporre i vari oggetti utili a seconda della dimensione e dell’uso che se ne vuole fare. Una tasca porta carabina o fucile dà modo di affrontare qualunque tragitto in totale sicurezza. Lo Zaino Forest Ripstop Vede 70 Lt richiede un piccolo investimento ma ripaga il cacciatore con grandi risultati.

zaino caccia classico

ZAINO DA CACCIA: il modello CON SEGGIOLINO per gli appostamenti

Se nella nostra uscita di caccia sono previsti appostamenti, optare per uno zaino provvisto di seggiolino potrebbe essere un’ottima idea. Si tratta sempre di prodotti tecnici che soddisfano gli stessi requisiti di cui sopra: leggerezza e impermeabilità, funzionalità data dalla presenza di tasche e tasconi, spallacci confortevoli, tasca per riporre con sicurezza l’arma, facile lavabilità. A questo si aggiunge un seggiolino staccabile dallo zaino, da utilizzare nei momenti di ferma. Un ottimo acquisto è lo Zaino/Seggiolino 45 lt Verde, provvisto anche di bastino con tre cuscinetti imbottiti per il comfort e la traspirazione della schiena.

zaino caccia seggiolino

ZAINO DA CACCIA: la TRISACCA DA CACCIA per una maggior libertà

La trisacca da caccia è un capo decisamente funzionale che suddivide l’ingombro del classico zaino anche nella parte anteriore del corpo. Avremo dunque un contenitore posizionato sul dorso, come un normale zaino ma di dimensioni più contenute, più due altri contenitori sul ventre, di dimensione più ridotta. La distribuzione del peso in più parti del corpo non prescinde comunque dalla leggerezza complessiva del prodotto, così come devono permanere l’idrorepellenza, gli spallacci regolabili, la facilità di lavaggio eccetera. Vi consigliamo la Trisacca Multifunzionale c/Inserti Arancio con inserti ad alta visibilità facilmente estraibili.

zaino caccia trisacca

Trovate diverse offerte di zaini da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!