Scegliere il gilet da caccia perfetto: tre modelli a confronto

Caricamento... 85 view(s)
Scegliere il gilet da caccia perfetto: tre modelli a confronto

Il gilet è uno dei capi centrali nel corredo di un cacciatore grazie alla sua spiccata versatilità. Un gilet è la scelta ideale nella mezza stagione, quando non fa ancora troppo freddo e indossare una giacca o un giaccone sarebbe eccessivo. Ma il gilet può essere utilizzato anche come capo intermedio da indossare sopra la camicia o il pile e sotto il giaccone. Quando la temperatura si alza nel corso della giornata oppure il corpo si surriscalda a causa della corsa o della camminata veloce, ci si può liberare del giaccone e restare con il solo gilet. Per scegliere il gilet più adatto bisogna dunque considerare la stagione, la propria resistenza al caldo e al freddo e l'impiego che si intende farne. In tutti i casi è importante scegliere un prodotto di qualità. Valutate dunque con attenzione i materiali perché a tessuti diversi corrispondono caratteristiche e dunque prestazioni differenti.

GILET DA CACCIA: il gilet sfoderato per la massima traspirazione

Se cercate un capo leggero da sfruttare nel periodo estivo e autunnale la scelta ideale per voi è il Gilet Percussion Savane. Questo gilet da caccia è realizzato in morbido e resistente Polycotton bicolore verde con ampi inserti laterali in tessuto a rete per favorire la ventilazione. Ha spalle rinforzate, chiusura con zip, due ampie tasche a soffietto più una tasca interna con zip e una taschina interna con pattina. Trattandosi di un capo specialistico per la caccia non mancano le cartucciere - 2 esterne da 9 celle elastiche - e ovviamente il carniere ampio e posteriore foderato in PVC con apertura bilaterale.

GILET DA CACCIA: il gilet ad alta visibilità era una maggior sicurezza

Specialmente se amate la caccia degli ungulati, è importante scegliere dei capi da caccia - soprattutto quelli esterni - realizzati con tessuti o anche solo dettagli di colore arancio che permettono di essere visti dagli altri cacciatori tra la vegetazione senza compromettere il mimetismo. Il Gilet Univers MESH è un gilet in leggero canvas verde con inserti a rete per favorire la traspirazione e dettagli ad alta visibilità di colore arancio. Questo gilet ha spalle rinforzate, chiusura con zip, una tasca a soffietto porta ricetrasmittente con pattina, due tasche a soffietto sempre con pattina e due tasche interne con zip. Anche in questo caso, trattandosi di un capo specialistico per la caccia, troviamo un ampio carniere posteriore con comoda apertura bilaterale a velcro.

GILET DA CACCIA: il gilet camo per un miglior mimetismo

Amate la caccia in palude? Il Gilet tecnico Percussion Palombe è l'ideale per l’avvicinamento, l’appostamento e la caccia alla selvaggina acquatica, grazie al morbido e confortevole tessuto idrorepellente dal camouflage Ghost Camo Wet con il quale è confezionato. Questo gilet ha rinforzi in Ripstop verde nei punti più vulnerabili, spalle rinforzate, due ampie tasche a soffietto, una tasca interna con zip e una taschina interna porta radiotrasmittente con pattina. La fodera in tessuto a rete favorisce la ventilazione. Non mancano gli indispensabili per la caccia: due cartucciere esterne da 9 celle elastiche e un ampio carniere posteriore foderato in PVC per facilitare le operazioni di pulizia e dotato di apertura bilaterale.

Trovate altri capi da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sull’abbigliamento da caccia puoi leggere anche:

La giacca da caccia per il periodo estivo

Pantaloni da caccia: l’importanza della traspirazione

Abbigliamento invernale da caccia: caldo, comodo e silenzioso