In autunno e in inverno, cacciare all’asciutto capita di rado. Ci sono gli acquazzoni improvvisi (e c’è anche chi decide di uscire nonostante la pioggia). C’è il sottobosco bagnato, la nebbia, la rugiada che si accumula la notte e che al mattino ancora sosta sulle foglie. Ci sono i piccoli corsi d’acqua e i terreni acquitrinosi e paludosi. In somma: mantenere i nostri piedi al riparo dal bagnato e dall’umidità non è sempre così facile.

Inoltre, anche quando non piove e il terreno è secco, incombe un altro problema: la traspirazione del piede. Non è granché piacevole camminare o appostarsi con il disagio dei piedi sudati dentro calzature che non li fanno respirare!

Da anni la soluzione a questo problema è dato da una speciale membrana, che viene accoppiata alla tomaia degli scarponi da caccia e da trekking: i pori che la compongono sono più grandi di una molecola di sudore – che può fuoriuscire – e più piccoli di una molecola d’acqua – che non riesce a entrare. Ecco il segreto della membrana in Gore-Tex.

Vi proponiamo, per metterla alla prova, lo Scarponcino Aku Slope Ltr: un prodotto di altissima qualità, con tomaia in Vera Pelle pieno fiore, membrana in Gore-Tex per una totale impermeabilità garantita, intersuola ammortizzante e suola in gomma Vibram. È un prodotto dalla grande leggerezza, che assicura comfort sia per la caccia che per il trekking.

Trovate altri scarponi e scarponcini per il trekking e la caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

scarponi in Gore-Tex