Scegliere un buon scarpone da caccia non è mai cosa semplice, e spesso si è tentati di guardare agli aspetti più evidenti e facilmente valutabili: l’estetica del prodotto oppure il prezzo. Quanto a quest’ultimo, i rischi principali sono due: il primo è di acquistare un prodotto troppo costoso e che all’atto pratico non fa è non è tutto ciò che promette; il secondo è di tentare il “buon affare” badando solo a spendere poco, con il risultato di ritrovarsi con un paio di scarpe che in pochi mesi diventano inutilizzabili. Scegliere bene è importante. Impariamo dunque a leggere con cura le descrizioni e a soffermarci su quegli elementi che sono prova di qualità sicura:

- la tomaia in Vera Pelle. Ci sono anche degli ottimi sintetici, niente da dire, ma quanto ad estetica, durata, confortevolezza, la pelle continua a essere la scelta migliore per uno scarpone da caccia.

- che sia impermeabile, e che questa promessa di impermeabilità sia totale e garantita.

- che sia traspirante: e questa dote, se associata all’impermeabilità, è garantita da speciali fodere come la Spo-Tex.

- che abbia una suola in gomma antiscivolo. Se la suola è Vibram, possiamo acquistare i nostri scarponi da caccia a occhi chiusi.

- che abbia un’intersuola ammortizzante, per evitare di sovraccaricare muscoli e articolazioni.

- che abbia un sistema di protezione della caviglia.

- che il puntale – la parte che più facilmente si usura, in uno scarpone – sia provvisto di protezione antiabrasione.

Un prodotto che riassume tutte queste caratteristiche? Il nostro Scarpone Spo-Tex Dakar Marrone: grazie ai saldi di fine stagione, è proposto con uno sconto davvero interessante!

Trovate molti altri modelli di scarponi da caccia in promozione nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Scarpone da caccia