La stagione di caccia si avvicina e, come ogni anno, ci preoccupiamo che il nostro corredo sia al meglio: l’arma, naturalmente, ma anche l’abbigliamento, lo zaino e – fondamentale – gli scarponi. Indossare le calzature giuste è importante. Sono già disponibili i modelli per l’autunno inverno 2017/2018, ma perché non approfittare delle ultime offerte, oramai agli sgoccioli? Occorre però scegliere bene. Ecco qualche consiglio.

I materiali, come abbiamo detto più volte, fanno la differenza. Per la tomaia, preferite la vera pelle, meglio se ingrassata, per migliorare l’impermeabilità. Per le fodere interne, la cordura, per le sue qualità traspiranti.

Collarino e soffietto devono essere imbottiti, per un maggiore comfort.

La caviglia, durante la camminata su terreni irregolari, è una parte del piede molto sollecitata: preferite modelli che prevedono un qualche sistema di supporto.

È bene che vi sia una soletta estraibile, da poter lavare facilmente.

La suola deve essere al contempo ammortizzante e antiscivolo: in questo caso preferite un materiale come il poliuretano.

E infine: se cercate un prodotto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, date un’occhiata al nostro SCARPONCINO GRITEX INGRASSATO: a soli 43,95 euro. Da non perdere!

Scena caccia