Indispensabile tanto per le camminate in montagna, quanto per le uscite di caccia, lo scarponcino impermeabile va scelto con cura. Deve mantenere il piede all’asciutto e al contempo farlo respirare, garantire grip e aderenza su ogni tipo di terreno e infine essere confortevole, per non ostacolare i movimenti. Vi proponiamo due modelli.

Il primo è uno scarponcino trekking con fodera in Spo-Tex: idrorepellente e altamente traspirante. L’impermeabilità è totale e garantita. La tomaia è in vera pelle ingrassata, di colore marrone. Collarino e soffietto sono sempre in pelle e sono imbottiti: per il massimo comfort. La caviglia è protetta dallo specifico “Support System”. L’allacciatura è con ganci autobloccanti. È presente una soletta anatomica estraibile, per una più facile pulizia. La suola Vibram è in gomma antiscivolo, mentre l’intersuola ammortizzante è in poliuretano antishock.

Il secondo modello – uno scarponcino trekking della nostra linea “Waterproof” – condivide con il primo diverse caratteristiche: dalla tomaia in vera pelle, alla fodera con membrana idrorepellente, al collarino e soffietto imbottiti all’allacciatura con ganci autobloccanti. Da evidenziare, in aggiunta, il rinforzo antiabrasione su punta e tallone e la suola Vibram Backpacking antitorsione, con fondo in gomma antiscivolo ad alta scolpitura.

Non vi basta? Date un’occhiata alle altre calzature del nostro negozio outdoor!