Caccia, trekking, passeggiate, escursioni, arrampicate in mezza montagna… in questo periodo le attività outdoor rientrano nell’elenco di tutto ciò che possiamo fare in sicurezza, per noi e per gli altri, e con grande soddisfazione e relax. Ecco perché investire nell’acquisto di un buon scarponcino può portarci un doppio vantaggio: avere una calzatura da sfruttare adesso, per le escursioni sulle nostre montagne, e poter contare sullo stesso scarponcino al momento della riapertura della stagione di caccia, in autunno. E questo grazie alla grande versatilità del prodotto, che lo rende adatto a entrambi i contesti!

scarponcini da caccia e trekking generale

Scarponcini da CACCIA E DA TREKKING: leggerezza adatta a tutte le stagioni!

Uno scarponcino da caccia e da trekking deve permettere di camminare a lungo senza che i piedi ne risultino affaticati: la leggerezza è dunque fondamentale. Questa è data dall’impiego di materiali di comprovata qualità, come la Vera pelle scamosciata, la cordura – un materiale sintetico molto resistente e traspirante –, e la suola in poliuretano, che permette una riduzione del peso ma senza compromettere l’ammortizzazione e le proprietà antiscivolo. Per l’acquisto vi consigliamo il nostro Scarponcino Scamosciato Verde Red Rock, uno scarponcino trekking e caccia leggero e flessibile, adatto per tutte le stagioni. I clienti che l’hanno già messo alla prova scrivono: “Comode, tengono il piede asciutto, idrorepellente”, e anche: “La scarpa in se stessa risulta molto comoda in particolar modo su terreni scoscesi e umidi infatti risultano impermeabili al 100%”. Da non lasciarsi sfuggire!

scarponcini da caccia e trekking leggerezza

Scarponcini da CACCIA E DA TREKKING: traspirabilità per il massimo comfort!

Camminare a lungo in estate e in autunno significa rischiare il fastidioso problema dei piedi sudati. Ma il problema non si pone con gli scarponcini da caccia e da trekking di ottima fattura, che presentano fra i materiali di costruzione delle fodere idrorepellenti e traspiranti in materiali come il Gritex. Queste fodere, grazie alla loro particolare composizione, permettono di fare evaporare il sudore che si produce all’interno della calzatura, ma allo stesso tempo non consentono alle infiltrazioni d’acqua di entrare. Nello Scarponcino Scamosciato Grigio Gritex Red Rock, la fodera in Gritex, oltre a essere idrorepellente e traspirante, è anche antibatterica, per una igiene ottimale.

scarponcini da caccia e trekking traspirabilità

Scarponcini da CACCIA E DA TREKKING: una suola a prova di tutto

Cacciare e camminare in montagna significa confrontarsi con terreni dalle caratteristiche spesso sfidanti: scivolosi, bagnati, accidentati… il rischio di infortunio è dietro l’angolo. E dove non c’è rischio di scivolare, perché il terreno è duro e asciutto, si mettono a dura prova piedi e articolazioni a causa dell’eccessivo stress causato dall’impatto. Ecco perché il nostro scarponcino da trekking e da caccia deve vantare indiscusse proprietà ammortizzanti. Questo si ottiene grazie alla suola – che deve essere ammortizzante e antiscivolo, ma anche ad altri dettagli costruttivi che mirano alla protezione del piede, come il Support System per il contenimento della caviglia e la soletta anatomica. Vi consigliamo lo Scarponcino Gritex Dakar Marrone Grisport, che presenta ottima flessione e resistenza all’usura. Chi lo prova lo riacquista, e lo premia con cinque stelle!

scarponcini da caccia e trekking suola

Trovate diverse offerte di scarponcini e scarponi da caccia e da trekking nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!