Mai come in questo momento la sicurezza nei luoghi di lavoro è fondamentale. Non parliamo solo di mascherine chirurgiche, gel disinfettanti e guanti di gomma, ma anche delle scarpe antinfortunistiche che continuano a essere un obbligo per legge. A definirne le caratteristiche è la norma EN ISO 20345, che segmenta i modelli a seconda della copertura che offrono: da quella di base, pensata per le situazioni meno rischiose (categoria SB), a quella più dotata di prestazioni (categoria S5). Attenzione: non si tratta di una differenza di qualità, ma di contesto in cui la calzatura si trova a operare!

scarpe da lavoro intro

Le SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S1: leggerezza e flessibilità

La categoria S1 è una scarpa antinfortunistica che abbina una grande leggerezza a tutti i requisiti antishock quali l’intersuola in poliuretano espanso, la suola in poliuretano antiscivolo, antistatico e molto flessibile e il puntale protettivo in acciaio traforato. Come può una calzatura così leggera essere così confortevole? Grazie all’impiego di materiali di nuova generazione che favoriscono al massimo la traspirazione ma allo stesso tempo mantengono il piede asciutto e protetto. Per l’acquisto, vi suggeriamo la Scarpa Light Forata Cat. S1 P Src di Grisport: la tomaia è in Vera Pelle scamosciata beige scuro di prima qualità. È un prodotto 100% Made in Italy.

scarpe da lavoro S1

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S3: protetti anche con il caldo

Quando le temperature si alzano, indossare scarpe e scarponcini pesanti può essere molto fastidioso. Ma questo non significa che possiamo tralasciare di indossare le calzature di sicurezza dato che, come già detto, costituiscono un obbligo per legge. Allora scegliamo prodotti che ci permettano di unire leggerezza e prestazioni come la Scarpa Light Marrone S3 Src di Grisport. È confortevole e ultraleggera, costruita con materiali – tra cui la tomaia in Vera Pelle marrone – che garantiscono una perfetta traspirabilità. È dotata di fodera interna a doppia rete antistrappo, puntale

scarpe da lavoro S2

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S3: le proposte di qualità GRISPORT

Quando si parla di scarpe da lavoro, Grisport è sempre una garanzia. Il marchio propone scarpe antinfortunistiche Made in Italy, con materiali sempre di prima qualità e tutti i requisiti previsti dalla normativa. Vi proponiamo la Scarpa Nera Cat. S3 Hro Hi Src, una calzatura antinfortunistica di categoria S3, dotata dunque di lamina antiperforazione e puntale antischiacciamento in acciaio. L’intersuola in poliuretano espanso è progettata per assorbire ottimamente gli shock. La suola è in gomma Vibram ed è antiscivolo, per ancora una maggiore sicurezza. Un prodotto da non lasciarsi sfuggire!

scarpe da lavoro Grisport

Trovate diverse offerte di scarpe antinfortunistiche nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!