La traspirazione nell’abbigliamento da caccia sembra un problema solo autunnale o estivo (per coloro che hanno la fortuna di poter cacciare anche d’estate). E invece anche in inverno, quando le temperature si abbassano, poter disporre di capi che siano impermeabili ma anche traspiranti è fondamentale: se in estate il sudore si asciuga in fretta, dopo tutto, in inverno tende ad accumularsi e ristagnare sotto i vestiti, raffreddando il corpo e provocando una sensazione di notevole disagio. E dunque: giacche e pantaloni da caccia devono essere sì caldi e impermeabili, ma anche favorire la dispersione del vapore acqueo che si accumula nel movimento.

La soluzione? Materiali capaci di proteggere il corpo dalle temperature basse – come il pile – e allo stesso tempo abbinati a una membrana idrorepellente e traspirante, come il nostro Univers-Tex. Con questo riusciamo a ottenere una totale impermeabilità garantita assieme a un’ottima protezione antivento.

Il prodotto perfetto? Il nostro Pantalone Softshell Univers-Tex Camo: il tessuto è in fantasia camouflage, così da garantire il mimetismo nel sottobosco, ed elasticizzato, per maggiore libertà di movimento. Nei punti più critici sono stati previsti inserti in tessuto antistrappo. Non mancano le indispensabili tasche: frontali; a filo sui cosciali e una posteriore con zip; sul gambale destro con pattina.

Trovate altri pantaloni da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

pantaloni da caccia