Che pantaloni indossare per la caccia nel periodo estivo oppure all’inizio dell’autunno, quando le temperature sono ancora gradevoli? Al cacciatore serve un capo che sia leggero, traspirante e che assecondi i movimenti proteggendo gli arti. Deve essere silenzioso per non spaventare la selvaggina e, in certe circostanze, essere realizzato in tessuto camouflage che faciliti il mimetismo. Il comfort è indispensabile in questi casi, perché se anche in estate preferiremmo optare per pantaloncini corti, il pantalone lungo da caccia ci protegge dalle ferite che potrebbero causarci gli arbusti, dalle spine e dai parassiti – tutti piccoli inconvenienti che potrebbero rovinarci la giornata!

pantaloni caccia estiva generale

PANTALONI DA CACCIA: il modello CASUAL da portare anche nel tempo libero

Se non abbiamo bisogno di particolari prestazioni, un pantalone da caccia in morbido e comodissimo tessuto 100% cotone andrà più che bene. In questo caso potremo usarlo non solo per le nostre uscite, ma anche per le occasioni più informali della nostra vita quotidiana e per il tempo libero. Anche in questi capi basici, facciamo attenzione alla presenza di tasche e tasconi (che ci sono sempre di aiuto) e che il tessuto sia resistente! Il Pantalone Casual Sfoderato Verde Univers ha ben otto tasche: due ampie tasche anteriori a soffietto con zip, due taschini con pattina, tasche a soffietto sui gambali e due tasche posteriori con pattina. Un nostro cliente scrive: “Uso questo modello da tanti anni e mi sono trovato sempre bene”.

pantaloni caccia estiva casual

PANTALONI DA CACCIA: il modello elasticizzato per il massimo COMFORT

Cacciare, si sa, richiede grande libertà di movimento: dobbiamo essere pronti a scattare, inginocchiarci per gli appostamenti senza sentirci impacciati dai vestiti, magari anche saltare o chinarci con rapidità. Ecco perché un buon paio di pantaloni da caccia elasticizzati si rivela sempre un ottimo investimento. Prendiamo il Pantalone Elasticizzato Leggero Nunavut Verde di Zotta Forest: è in tessuto stretch che garantisce massima libertà di movimento. In vita, gli elastici laterali migliorano la vestibilità. Le ginocchia sono preformate e dotate di rinforzi in tessuto Ripstop, che difende dall’usura su questo punto critico. Il trattamento idrorepellente porta due vantaggi: l’asciugatura rapida dopo il lavaggio e la protezione dalla pioggia improvvisa e dall’umidità del sottobosco.

pantaloni caccia estiva comfort

PANTALONI DA CACCIA: il modello CAMOUFLAGE per non essere visti!

Amate cacciare la selvaggina acquatica? In questo caso un pantalone appositamente pensato per l’appostamento e l’avvicinamento è quello che fa al caso vostro. Il Pantalone Leggero Palombe Ghostcamo Wet è un pantalone da caccia in tessuto idrorepellente stampato a fantasia camo che riproduce un tipico paesaggio lacustre. È dotato di numerose tasche, tasconi e taschine e di inserti laterali in vita per una migliore vestibilità. Le ginocchia sono preformate per migliorare il comfort specie durante gli appostamenti. Un pantalone da caccia tecnico e dal prezzo decisamente interessante!

pantaloni caccia estiva camouflage

Trovate diverse offerte di pantaloni da caccia estivi nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!