Pantaloni da caccia: i migliori modelli per la stagione estiva

Caricamento... 133 view(s)
Pantaloni da caccia: i migliori modelli per la stagione estiva

Che pantaloni indossare per la caccia nel periodo estivo oppure all’inizio dell’autunno, quando le temperature sono ancora gradevoli? Al cacciatore serve un capo che sia leggero, traspirante e che assecondi i movimenti proteggendo gli arti. Deve essere silenzioso per non spaventare la selvaggina e, in certe circostanze, essere realizzato in tessuto camouflage che faciliti il mimetismo. Il comfort è indispensabile in questi casi, perché se anche in estate preferiremmo optare per pantaloncini corti, il pantalone lungo da caccia ci protegge dalle ferite che potrebbero causarci gli arbusti, dalle spine e dai parassiti – tutti piccoli inconvenienti che potrebbero rovinarci la giornata!

pantaloni caccia estiva generale

PANTALONI DA CACCIA: il modello CASUAL da portare anche nel tempo libero

Se non abbiamo bisogno di particolari prestazioni, un pantalone da caccia in morbido e comodissimo tessuto 100% cotone andrà più che bene. In questo caso potremo usarlo non solo per le nostre uscite, ma anche per le occasioni più informali della nostra vita quotidiana e per il tempo libero. Anche in questi capi basici, facciamo attenzione alla presenza di tasche e tasconi (che ci sono sempre di aiuto) e che il tessuto sia resistente! Il Pantalone Casual Sfoderato Verde Univers ha ben otto tasche: due ampie tasche anteriori a soffietto con zip, due taschini con pattina, tasche a soffietto sui gambali e due tasche posteriori con pattina. Un nostro cliente scrive: “Uso questo modello da tanti anni e mi sono trovato sempre bene”.

pantaloni caccia estiva casual

PANTALONI DA CACCIA: il modello elasticizzato per il massimo COMFORT

Cacciare, si sa, richiede grande libertà di movimento: dobbiamo essere pronti a scattare, inginocchiarci per gli appostamenti senza sentirci impacciati dai vestiti, magari anche saltare o chinarci con rapidità. Ecco perché un buon paio di pantaloni da caccia elasticizzati si rivela sempre un ottimo investimento. Prendiamo il Pantalone Elasticizzato Leggero Nunavut Verde di Zotta Forest: è in tessuto stretch che garantisce massima libertà di movimento. In vita, gli elastici laterali migliorano la vestibilità. Le ginocchia sono preformate e dotate di rinforzi in tessuto Ripstop, che difende dall’usura su questo punto critico. Il trattamento idrorepellente porta due vantaggi: l’asciugatura rapida dopo il lavaggio e la protezione dalla pioggia improvvisa e dall’umidità del sottobosco.

pantaloni caccia estiva comfort

PANTALONI DA CACCIA: il modello CAMOUFLAGE per non essere visti!

Amate cacciare la selvaggina acquatica? In questo caso un pantalone appositamente pensato per l’appostamento e l’avvicinamento è quello che fa al caso vostro. Il Pantalone Leggero Palombe Ghostcamo Wet è un pantalone da caccia in tessuto idrorepellente stampato a fantasia camo che riproduce un tipico paesaggio lacustre. È dotato di numerose tasche, tasconi e taschine e di inserti laterali in vita per una migliore vestibilità. Le ginocchia sono preformate per migliorare il comfort specie durante gli appostamenti. Un pantalone da caccia tecnico e dal prezzo decisamente interessante!

pantaloni caccia estiva camouflage

Trovate diverse offerte di pantaloni da caccia estivi nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!