Lo hai trovato dopo molte ricerche. Lo hai nutrito, cresciuto, addestrato. Lo hai visto affezionarsi a te e ti sei affezionato a lui: che il tuo cane da caccia si smarrisca è dunque una delle tue paure più grandi, vero? Per fortuna la tecnologia ti viene in aiuto, grazie ai moderni sistemi di localizzazione. È vero, sono apparecchi che impongono un certo costo: ma se pensi al valore che il tuo cane ha per te, la spesa è più che giustificata.

Ti proponiamo un top di gamma: il Palmare ATEMOS 100/K5. È un sistema di localizzazione con ricevitore GPS Garmin (il massimo dell’affidabilità!) pensato appositamente per il cacciatore: può infatti controllare fino a 20 cani (con l’aggiunta dei relativi collari, venduti separatamente) e fino a una distanza di 14,5 Km.

Il Palmare è impermeabile e così anche il collare, che resiste all’immersione fino a 10 metri: se sei abituato a cacciare in zone acquitrinose o vicino a corsi d’acqua, il tuo cane potrà correre e tuffarsi in piena tranquillità. Lo schermo touchscreen è a colori, retroilluminato, ed è dotato di mappa topografica dell’Europa. ATEMOS 100/K5 invia informazioni relative non solo alla posizione, ma anche allo stato del cane: corsa, ferma, eccetera. La batteria possiede un’autonomia fino a 20 ore (palmare) e a 40 ore (collare).

Se cerchi un modello più economico ma altrettanto affidabile, puoi orientarti verso il Localizzatore Dog Trace Gps X20.

Trovi molti altri accessori per cani nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

geolocalizzatore