Un kit di sopravvivenza può davvero salvare la vita al cacciatore. Cacciare immersi nella natura è, come sappiamo tutti, un’esperienza eccitante, ma può esporci a pericoli dei quali dobbiamo tenere conto. Abbiamo con noi un’arma, è vero, che può servire per la caccia ma anche per la difesa, ma un fucile in certi casi non può risolvere tutto. Ci sono situazioni che impongono a esempio un pernottamento imprevisto all’addiaccio, e dobbiamo essere certi di saper fronteggiare questa emergenza nel migliore dei modi: ne va della nostra vita!

Il buon kit di sopravvivenza: tutto in una scatola

Un ottimo esempio è il nostro Kit Survival Box Pvc, una scatola a tenuta stagna che contiene sega a filo, coltellino, fischietto d'emergenza, mini bussola, acciarino per accendere il fuoco, 15 fiammiferi, candela, filo di rame, set da pesca, set cucito con fili, aghi e bottoni, spille di sicurezza, matita, specchio, cotone e le istruzioni da seguire per gestire la difficile condizione in cui ci troviamo. È infatti importante potersi procurare del cibo, riscaldarsi, avere dell’illuminazione, riparare i capi d’abbigliamento che possono essersi strappati, e riuscire a orientarsi.

kit sopravvivenza01

La coperta survival: quando il freddo è improvviso e imprevisto

Può capitare, a noi o ai nostri compagni di caccia, un incidente, con la conseguente necessità di proteggere il ferito dal freddo e dal vento. Oppure ci possiamo trovare alle prese con una temperatura più rigida di quella che ci aspettavamo o essere costretti a pernottare all’aperto. In casi come questi, la Coperta survival ci viene in aiuto. È leggera e compatta, con un lato verde e l’altro in alluminio. Avvolta intorno al corpo riflette il calore corporeo, amplificandolo. Il materiale di cui è fatta è antivento, impermeabile e radar riflettente.

kit sopravvivenza01

Il kit primo soccorso: per fronteggiare gli incidenti

Ferirsi, anche lievemente, durante un’uscita di caccia non è un’esperienza rara: ci si trova in un contesto selvatico, a contatto con animali selvatici e spesso in situazioni di inseguimento. Un kit di primo soccorso permette di intervenire all’istante, risolvendo il problema nel caso di incidenti lievi e mettendoci in sicurezza in attesa di aiuto negli incidenti più importanti. Il nostro kit di primo soccorso Mil-Tec First Aid MIDI è formato da una borsa in nylon verde con vari scomparti interni e attacco in cintura. Contiene tampone per ferita e tamponi disinfettanti, spille di sicurezza, fasciature, benda elastica, forbice e rotolo cerotto e un paio di guanti in vinile per assicurare l’igiene della procedura.

kit sopravvivenza03

Trovi molti altri accessori per la sopravvivenza nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

kit sopravvivenza04