I gilet sono un capo molto versatile per il cacciatore. Sono l’ideale nella mezza stagione, quando il freddo ancora non punge e una giacca vera e propria sarebbe eccessiva tanto quanto sarebbe insufficiente una semplice camicia a maniche lunghe. Ma possono anche essere usati come capo intermedio, da indossare sotto la camicia e sopra il giaccone: di quest’ultimo ci si può poi liberare quando durante il giorno le temperature si alzano, oppure se il corpo si surriscalda per la corsa o la camminata veloce. Scegliere un prodotto di qualità è importante, così come lo è optare per il capo più adatto alle specifiche esigenze. Valutate con cura i materiali: a tessuti diversi corrispondono prestazioni diverse.

Il gilet trapuntato: comfort e calore

Il Gilet Trapuntato Warm Verde è realizzato in confortevole trapuntino verde con imbottitura in fibra cava, così da ottenere la massima termicità. Il giromanica e il fondo hanno bordo elasticizzato. È presente zip di chiusura anche nelle due tasche laterali. Lo si può comprimere e riporre nell’apposito sacchetto per il minimo ingombro. Il Gilet Trapuntato Warm Verde può essere utilizzato da solo o come strato intermedio.

gilet caccia 01

Il gilet tecnico: traspirante e antivento

Il Gilet Softshell Verde/Arancio è un gilet tecnico pensato per la caccia. Il tessuto Soft Shell con cui è realizzato garantisce leggerezza, idrorepellenza, traspirazione e un’ottima protezione dal vento. È dotato di rinforzi in tessuto antistrappo alle spalle, bordo elastico al giro manica, due tasche laterali e cordino elastico di restringimento sul fondo. Ha cuciture a contrasto e zip sul taschino di colore arancio.

gilet caccia 02

Il gilet in pile: un classico per versatilità

Il Gilet Pile Verde Wall è un capo con tutta l’affidabilità, la praticità e la leggerezza del migliore pile. Ha inserti in pile ripstop elasticizzato sul collo e al petto, un taschino al petto con zip invisibile e cordino elastico di restringimento sul fondo. Le due tasche laterali sono provviste di zip.

gilet caccia 03

Trovate altri capi da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

Sull’abbigliamento da caccia puoi leggere anche:

La giacca da caccia per il periodo estivo

Pantaloni da caccia: l’importanza della traspirazione

Abbigliamento invernale da caccia: caldo, comodo e silenzioso