Ti abbiamo parlato più volte delle scarpe antinfortunistiche e da lavoro. Ti abbiamo detto che devono non solo essere robuste e confortevoli, ma anche soddisfare una serie di caratteristiche definite per legge (la norma EN ISO 20345). Abbiamo elencato queste caratteristiche suddividendole nelle varie tipologie, da SB – la scarpa antinfortunistica dotata dei requisiti minimi – alla S5 – la scarpa antinfortunistica dotata dei requisiti massimi.

Gli stivali da lavoro rientrano a pieno diritto nel discorso e oggi ti presentiamo un modello che presenta i requisiti massimi: parliamo cioè di uno stivale categoria S5 SRA (S sta per “safety”), che possiede dunque i requisiti di base più quelli che si aggiungono al crescere delle lettere. Si tratta dello Stivale Protomastor Safety, uno stivale da lavoro che può fregiarsi di un marchio sinonimo di altissima qualità quale è Dunlop. È uno stivale da lavoro multiuso per l’industria, ma può essere utilizzato anche per un giardinaggio in completa sicurezza.

Questo stivale da lavoro è dotato di suola antiscivolo SRA, ossia testata su superficie ceramica con acqua e detergente come lubrificante. È dotato di puntale e intersuola con protezione. È impermeabile, antistatico, resistente agli agenti chimici e ha una suola esterna resistente agli olii.

Ma puoi trovare tanti altri stivali da lavoro e per il giardinaggio nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!

giardinaggio e lavoro