In questo periodo particolare e faticoso, il giardinaggio svolto nel giardino di casa nostra è una delle attività che possono aiutarci a scaricare la tensione, fare movimento e stare a contatto con i colori e i profumi con i quali la natura ci delizia. Non facciamoci dunque sfuggire l’occasione di destinare al nostro giardino tutte le cure del quale ha bisogno. A maggio, gran parte dei lavori impegnativi è stata svolta. Dunque, anche se la loro posizione non vi convince più, non spostate le piante già messe a dimora, perché questo cambiamento metterebbe a dura prova la loro resistenza e vitalità. Dedicatevi invece a tutto ciò che è possibile e consigliato fare ora che la natura è al massimo del suo fulgore, senza dimenticarvi degli attrezzi giusti!

giardinaggio intro

ACCESSORI DA GIARDINAGGIO: il CONCIME da aggiungere al terreno

Possiamo però mettere a dimora le piante nuove. I garden center sono rimasti aperti per le consegne a domicilio anche nei momenti più rigorosi del lockdown e questo ha agevolato gli appassionati di giardinaggio. Per prima cosa ricordiamoci di lavorare adeguatamente il terreno aggiungendo sabbia, concime organico e del terriccio adeguato. Se desiderate mettere a dimora delle rose ebbene: affrettatevi! Più attendete, più rischiate di perdere la fioritura, che come ben sappiamo avviene proprio nel mese di maggio. Scegliamo sempre un ottimo concime. Il Concime NUTRIENTE TOTALE che vi proponiamo contiene tutti i fondamentali elementi della nutrizione.

giardinaggio concime

ACCESSORI DA GIARDINAGGIO: come ottenere un PRATO PERFETTO

Il nostro prato ci sembra un po’ misero, oppure presenta zone dove l’erba non cresce? Siamo ancora in tempo per rimediare con un rinfoltimento. Per prima cosa spargiamo sul terreno un terriccio specifico, dunque già arricchito di fertilizzante e mescolato a sabbia, poi rastrelliamo per distribuirlo in uno strato omogeneo. A questo punto possiamo fare scendere a pioggia la semente, avendo cura che i semi si distribuiscano senza difformità. Per rifinire gli spazi più contenuti un ottimo acquisto è il Rastrellino 6 Denti C/Manico Agef a 6 denti, con manico in faggio cerato. Ricordiamoci di innaffiare abbondantemente ogni due, tre giorni.

giardinaggio prato

ACCESSORI DA GIARDINAGGIO: gli STIVALI DI GOMMA per lavorare sicuri

Quale che sia il lavoro di giardinaggio che ci apprestiamo a svolgere, non dimentichiamo di calzare un ottimo paio di stivali di gomma. Ci permettono di lavorare in sicurezza e tranquillità anche in presenza di acqua e fango. Scegliete però un prodotto di qualità, per evitare di trovarvi dopo un paio d’ore con i piedi sgradevolmente sudati. Vi proponiamo un acquisto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: si tratta dello Stivale Tronchetto Dunlop, perfetto per il giardinaggio ma anche per i piccoli lavori domestici e il fai-da-te, per lavare l’auto e portare a spasso il cane. La fodera interna è in tessuto anallergico e la suola è autopulente.

giardinaggio stivali

Trovate diverse offerte di attrezzi da giardino nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!