Ci siamo: la stagione di caccia è iniziata e l’attrezzatura dovrebbe essere presente e funzionante. Ma, se ancora non ci abbiamo pensato, perché non investire in una giacca da caccia di qualità? Ricordiamoci che una giacca da caccia non deve solo tenerci al caldo, ma assicurare tutta una serie di prestazioni supplementari:

Essere impermeabile. La Giacca Wolf Lite, ad esempio, ha membrana interna e cuciture nastrate per una totale impermeabilità garantita. Una impermeabilità extra, oltre che la funzione anti-sporco, la abbiamo grazie al trattamento Bionic Finish® Eco.

Essere visibile. Caratteristica che si ottiene grazie a capi di colore arancio, anche sotto forma di inserti e profili. È il caso della Giacca Cinghiale Univers-Tex, dotata di inserti arancio fluorescente ad alta visibilità che contrastano con il tessuto in robustissimo ripstop verde laminato. Anche in questo caso, la membrana è in Univers-Tex per una totale impermeabilità garantita, assieme alla massima traspirabilità.

Essere silenziosa. La Giacca Tirolo Univers-Tex è una giacca da caccia leggermente imbottita in silenzioso e morbidissimo micro-piqué verde elasticizzato, che garantisce eccellente libertà di movimento. È dotata di carniere posteriore ad apertura bilaterale con zip a scomparsa.

Essere pratica e versatile, ossia dotata di tasche, taschine e tasconi.  È il caso di tutte e tre le giacche elencate: la Giacca Wolf Lite, a titolo di esempio, prevede taschino al petto con zip, due tasche laterali con zip a scomparsa; due ampie tasche a soffietto con pattina e accesso anche laterale; tre tasche interne con zip. Questo permette di custodire tutti i piccoli accessori che dobbiamo tenere a portata di mano. La praticità e il comfort sono accresciuti da dettagli come l’apertura a rete per la dispersione del sudore, le maniche preformate, i polsini elastici regolabili con velcro e il cordino elastico di restringimento sul fondo.

Trovate molti altri modelli di giacche da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop.

giacca da caccia