È forse il capo più importante nell’abbigliamento del cacciatore: la giacca da caccia, mimetica oppure no. Come sceglierla senza sbagliare? Ecco alcuni consigli, a partire dalla “radiografia” di un prodotto di altissima qualità: la nostra GIACCA DA UOMO CERVO UNIVERS-TEX.

1) La GIACCA DA UOMO CERVO è in morbidissima microfibra verde laminata. È importante indirizzarsi verso materiali confortevoli e che non producano fruscii a contatto con gli arbusti. Quanto al colore: si può optare per il classico verde bosco (come in questo caso), oppure per le fantasie mimetiche (il camouflage), da scegliere in relazione all’ambiente in cui si caccia.

2) Il capo deve essere impermeabile ma traspirante: caratteristiche garantite, nella nostra giacca, dalla membrana Univers-Tex e dalla fodera in tessuto a rete.

3) Gli inserti in tessuto antistrappo nei punti più critici prolungano la longevità del prodotto: non ha senso spendere decine di euro per un capo che dopo la prima uscita è già da rammendare o, ancora peggio, da buttare!

4) La possibilità di regolare diverse parti del capo migliora la vestibilità: cappuccio (anche staccabile, tramite zip), polsini, tasche interne…

5) Una giacca da caccia è un capo specialistico: a fare la differenza rispetto a una giacca da outdoor è, fra le altre cose, la presenza del carniere. I carnieri con apertura bilaterale sono più pratici.

6) Una caratteristica degli indumenti tecnici per la caccia è di avere molte zip: a chiusura di tasche, polsini, carniere… Ma delle zip, oltre la presenza, è fondamentale anche la resistenza (alla ruggine, all’usura…): preferite dunque capi con zip waterproof, con impermeabilità garantita.

La nostra GIACCA DA UOMO CERVO UNIVERS-TEX è una novità del Catalogo 2017 ed è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 56.

Giacca uomo Cervo