Giacca da caccia: sei pronto ad affrontare i prossimi freddi?

Caricamento... 91 view(s)
Giacca da caccia: sei pronto ad affrontare i prossimi freddi?

La giacca da caccia difende il cacciatore dal freddo, dal vento e dall’umidità. Va indossata sotto una maglia in pile che fornisce un morbido e leggero strato intermedio, e sotto un intimo in tessuto tecnico (evitare le classiche T-shirt di cotone, che si impregnano subito di sudore). Importante: per quanto sembrino simili, una giacca da caccia è un capo specialistico e non può essere sostituita da una giacca da trekking, alla quale manca – tanto per cominciare – l’indispensabile carniere. Men che meno possiamo ricorrere alle giacche, ai giacconi o ai piumini che adoperiamo in città: sono molto belli, tengono al caldo, ma sono poco funzionali. La giacca da caccia ideale è idrorepellente e traspirante al contempo; è dotata di rinforzi antistrappo nei punti che più facilmente si deteriorano a causa dell’usura e dello sfregamento. È dotata di un cappuccio removibile, al quale ricorrere in caso di pioggia o neve. Vediamo 3 modelli dal nostro ultimo Catalogo Caccia Red Rock.

giacca da caccia generale

GIACCA DA CACCIA: la GIACCA ANTISTRAPPO per muoversi in libertà

D’accordo: sulla giacca da caccia non bisogna lesinare in qualità, dunque non è saggio che il prezzo sia la prima variabile. Non puntate al risparmio, piuttosto all’investimento. E se investimento dev’essere, almeno che non si deteriori in breve tempo: che fare se la nostra giacca da caccia di strappa dopo appena un’uscita? Il fatto è che incidenti simili non dovrebbero capitare, se la giacca da caccia è fatta con ottimi materiali. La Giacca Antistrappo Palmer Verde è realizzata in materiale antistrappo ad alta tenacità, ed è dotata di inserti in tessuto antirumore. La membrana interna Hurrican assicura una totale impermeabilità garantita. Sono previsti rinforzi antistrappo nei punti più vulnerabili. Un ottimo investimento, dunque, pensato per resistere al tempo e alle insidie del sottobosco!

giacca da caccia antistrappo

GIACCA DA CACCIA: la GIACCA AD ALTA VISIBILITÀ per essere invisibili e visti

I capi ad alta visibilità sono particolarmente importanti nella caccia di movimento, ossia quando è fondamentale essere visti dagli altri cacciatori ma non dai selvatici nel sottobosco. Allo scopo si utilizzano capi in colori che non sono rilevabili da animali come a es. il cinghiale, ma che sono facilmente percepiti dall’occhio umano: una scelta tipica è l’arancione fluo, adoperato anche solo per dei dettagli. La Giacca Bianditz Hart Arancio/Verde è un capo ideato per la caccia di movimento ed è provvisto di bordure arancio fluo che migliora la visibilità. È realizzata in robusto tessuto con membrana interna che garantisce totale impermeabilità garantita assieme a una elevata traspirazione. Non mancano tasche e taschini, cappuccio regolabile e carniere posteriore.

giacca da caccia alta visibilità

GIACCA DA CACCIA: la GIACCA IMBOTTITA per il grande freddo

Avete in programma uscite di caccia in condizioni climatiche estreme? Una semplice giacca da caccia può non essere sufficiente. In questi casi, occorre una giacca da caccia per il grande freddo come la Giacca Imbottita Grand Nord. Questa giacca da caccia è imbottita e ha una membrana interna PU laminata con cuciture nastrate che assicurano impermeabilità e traspirazione. La fodera interna è in pile Polartane, un materiale leggero, caldo e confortevole. Non mancano tutti gli altri dettagli tipici di un’ottima giacca da caccia, dal cappuccio regolabile e staccabile, alle tasche con cartuccere (due doppie cartuccere con 5 celle elastiche per fucile e 10 per carabina), al carniere posteriore (ampio e foderato in PVC, totalmente apribile per facilitare la pulizia). Un capo dalla qualità estrema per il freddo estremo!

giacca da caccia imbottita

Trovi diverse offerte di giacche da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!