Caccia da appostamento: gli accessori giusti

Caricamento... 123 view(s)
Caccia da appostamento: gli accessori giusti

La caccia da appostamento ha una lunga tradizione nel nostro Paese. Può essere praticata all’interno di un capanno, che a sua volta può essere fisso o temporaneo. Il capanno fisso è una struttura per l’appunto stabile in muratura o legno e deve essere identificata da un numero di matricola. Il capanno temporaneo è invece realizzato tramite frasche o rami oppure utilizzando apposite strutture smontabili. Il capanno deve distare almeno 100 metri dagli edifici e almeno 50 metri da strade carrozzabili, e non può essere realizzato con il taglio di piante da frutto o di interesse economico: una ragione in più per sfruttare i vantaggi di una struttura smontabile già predisposta per l’uso. Vi proponiamo oggi 2 soluzioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, precedute da un altro prodotto fondamentale: gli stivali da caccia!

CACCIA DA APPOSTAMENTO: gli STIVALI DA CACCIA per la massima protezione

La caccia da appostamento richiede la sosta per tempi anche lunghi in condizioni climatiche spesso disagevoli: freddo, vento, umidità. In questi casi un semplice scarponcino da caccia o trekking può non essere sufficiente ed è meglio orientarsi verso una calzatura più coprente e protettiva. Vi proponiamo lo Stivale Anfibio Marrone Sympatex in vera pelle anfibia. Ha fodera interna con membrana in Sympatex, idrorepellente e altamente traspirante. La suola è di qualità top, in gomma Vibram con fondo antiscivolo. L’intersuola in poliuretani ammortizzante aiuta ad assorbire gli urti. Si tratta di un prodotto tecnico dalle elevate prestazioni, resistente all’usura e che assicura comfort e stabilità con ogni tipo di terreno.

CACCIA DA APPOSTAMENTO: il capanno pieghevole

E veniamo ora al capanno. Un ottimo prodotto è il Capanno Pieghevole Con Sedia Integrata Singola con rivestimento in PVC impermeabile e tessuto a rete camouflage. Lo potete usare per la caccia di selezione, migratoria e fotografica. Il telaio in acciaio armonico è resistente a facile da montare e smontare. La sedia pieghevole ha seduta e schienale in robusto tessuto di nylon. Si fissa al terreno con i 6 picchetti in dotazione e può sostenere fino a 120 kg di peso. Una volta chiuso, si può trasportare con facilità grazie alla sacca a zaino con spallacci imbottiti e regolabili.

CACCIA DA APPOSTAMENTO: lo zaino con seggiolino

Se cercate non un vero e proprio capanno ma un prodotto più leggero e versatile la scelta giusta per voi è lo Zaino/Seggiolino Verde di Marsupio. Il seggiolino ha una resistente struttura in metallo ed è contenuto in uno zaino da 30 litri che può essere utilizzato anche separatamente. Un prodotto polifunzionale, e un ottimo investimento. Il materiale con sono realizzati lo zaino e la parte non strutturale del seggiolino è il  Mar-Tex Ripstop PU un tessuto tecnico antistrappo che garantisce affidabilità e lunga durata, nonché semplicità di lavaggio e rapidità nell’asciugatura. Lo zaino è dotato di un comparto principale, ampio, e di tre tasche esterne per riporre tutti i piccoli oggetti necessari al cacciatore. Gli spallacci sono imbottiti e regolabili, per un maggior comfort durante gli spostamenti.

Trovate diverse offerte per la caccia da appostamento nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!