Tradizionalmente intendiamo per buffetteria l’insieme di accessori in cuoio del corredo militare. Ma le parole sono spesso rivelatrici: buffetteria viene dal francese buffle, cioè bufalo. Un chiaro riferimento alla caccia! E infatti ancora oggi la buffetteria è una necessità – e diremmo anche un piccolo lusso – di ogni cacciatore. E non di solo cuoio parliamo.

Una cartucciera è un indispensabile: un ottimo esempio è la Cartucciera Fucile della RED FOX in tessuto di poliestere accoppiato con una imbottitura in poliuretano espanso. I bordi sono in resistente nylon e le rifiniture in cuoio scamosciato. Prevede trenta celle elastiche multicalibro.

Interamente in cuoio è la Giberna Fucile 6 celle Dakar, tutta realizzata artigianalmente. Ha 6 celle calibro 12, chiusura con girello in metallo brunito e passanti posteriori per l’inserimento in cintura.

Negli appostamenti, l’arma va protetta e mimetizzata. Perfetto, ad esempio, il Fodero Carabina con ottica Ra Sport, realizzato con un morbido e silenzioso tessuto manopesca impermeabilizzato grazie alla spalmatura interna.

E per trasportare il frutto di una, si spera, soddisfacente giornata, è perfetto l’Appendiselvaggina SPADONI a 24 capi: è in vero cuoio con moschettone di aggancio. Sia le cuciture che le rifiniture sono realizzate con un metodo artigianale.

Trovate numerosi altri articoli di buffetteria nel nostro negozio caccia e outdoor.

buffetteria