La caccia al cinghiale richiede l’utilizzo di indumenti ad alta visibilità, nei colori giallo o arancio. Questo non compromette la mimetizzazione di fronte al selvatico perché il cinghiale, come tutti gli ungulati, non è capace di distinguere tutti i colori. Per la precisione, il cinghiale è sensibile alle onde corte (blu/viola) e a quelle medie (verde/giallo), ma è incapace di distinguere il rosso e il verde. Pertanto l’unico colore che può eventualmente svantaggiare il cacciatore è il blu.

L’abbigliamento ad alta visibilità ha invece lo scopo di essere riconosciuto dagli altri cacciatori, e può davvero salvare la vita. Un’ottima proposta dal nostro negozio caccia e outdoor, da comprare in saldo e sfruttare la prossima stagione, è la Giacca New Cinghiale Univers-Tex. È realizzata in robusto Ripstop, un tessuto antistrappo, e laminato internamente con membrana Univers-Tex, altamente traspirante e totalmente impermeabile. È dotata di inserti arancio ad alta visibilità e carniere posteriore con apertura bilaterale a zip.

Completano questo prodotto eccezionale taschini e tasche: sulle maniche con zip, al petto, laterali a scomparsa e con zip e patta; le maniche preformate; i polsini regolabili con velcro; il cappuccio regolabile e staccabile tramite zip.

Tutte le zip sono waterproof garantite impermeabili.

Dalla recensione di un nostro cliente: “L’ho già indossata, e con questo tempo invernale è eccezionale.”

giacca cinghiale