Cosa sarebbe un cacciatore senza il suo ausiliare? Il cane da caccia accompagna l’uomo fin dalla notte dei tempi, come un amico discreto, attento, fedele e sempre pronto a farsi in quattro per la riuscita della giornata. Prendersi cura di lui significa non negargli affetto, un’attenta nutrizione e il giusto addestramento, ma anche tutti quegli accessori che possono proteggerlo e farlo stare meglio, oltre a renderlo più efficiente e produttivo. E un cane da caccia l meglio di sé è un cane più felice, perché può seguire il suo istinto!

accessori cane da caccia generale

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: collari e guinzagli per la SICUREZZA sua e degli altri

Il collare è il primo accessorio dedicato al nostro cane da caccia: il modello classico è in pelle e resta un acquisto ancora valido, purché vi ricordiate di verificare con regolarità che il cane non lo mordicchi. I collari in tessuto o corda sono leggeri e colorati ma tendono a rovinarsi, dunque vanno cambiati spesso. Una soluzione particolarmente innovativa e il collare da caccia in BioThane®, un materiale sintetico pratico, facile da pulire e che permette al cane di liberarsi agevolmente nel caso in cui rimanga impigliato fra gli arbusti. In più viene realizzato con colori ad alta visibilità per una più agevole localizzazione. E assieme al collare, in BioThane® ci sono anche i guinzagli: vi proponiamo dunque l’abbinamento di Collare Arancio Biothane Beta 45X1,9 e Guinzaglio Arancio Biothane a un prezzo imbattibile!

accessori cane da caccia collari

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: i localizzatori per una caccia sicura

I localizzatori, chiamati anche collari GPS, non sono dei semplici collari da caccia “potenziati”, ma dei veri e propri rilevatori che ci permettono di conoscere in ogni momento la posizione del nostro cane da caccia. In questo modo lo smarrimento (ma anche il furto!) viene scongiurato e in più è anche più semplice rintracciare la selvaggina uccisa. Grazie a un localizzatore possiamo controllare il nostro ausiliare fino a una distanza di 10-14 Km e possiamo anche fare uso di uno stesso palmare per controllare più cani simultaneamente (ovviamente ogni cane deve avere al collo un collare compatibile). Inoltre possiamo fare uso dei collari GPS anche come ottimo strumento di addestramento, perché rilevano lo stato di attività del cane. Il nostro Localizzatore Dog Trace Gps X20 abbina ottimo prezzo ad ottime prestazioni!

accessori cane da caccia localizzatori

ACCESSORI PER CANI DA CACCIA: igiene e antiparassitari

Un cane da caccia ben curato è un cane non solo più bello, ma anche più sano e più felice! Non facciamoci dunque mancare tutti quegli accessori che ci danno modo di prenderci cura del nostro ausiliare. Come una buona spazzola possiamo rimuovere dal pelo del cane i fastidiosi vegetali che si aggrovigliano al suo mantello durante le sue sgroppate nei prati e nei boschi. Ma assai più temibili sono le infestazioni da parassiti: pulci, zecche, pidocchi e acari del cane, che possono essere un rischio – pensiamo solo alle zecche – anche per noi umani. Possiamo combatterle grazie a prodotti specifici come gli shampoo (Shampoo Animali Domestici 300 ml), oppure i collari antiparassitari a base di Diazinone (Collare Antiparassitario Per Cane), o ancora grazie a trattamenti specifici come Firpoclear Cane 20/40 Kg (disponibili anche i trattamenti per cani di taglia media e piccola).

accessori cane da caccia antiparassitari

Trovate diverse offerte di accessori per cani da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!