Abbiamo presentato, nell’articolo precedente, alcuni accessori indispensabili per completare l’abbigliamento del cacciatore. Luglio è il mese più adatto per occuparci del nostro corredo, così da arrivare a settembre, alla riapertura, in perfetta forma e con tutto quanto occorre per rendere le nostre uscite piacevoli e proficue! Abbiamo parlato del berretto, dei cosciali e dei guanti: capi indispensabili che vanno scelti nella loro variante tecnica, e non sostituiti con gli equivalenti di cui facciamo uso nella vita di tutti i giorni. La stessa cosa vale per i tre prodotti che prendiamo in considerazione oggi: lo scaldacollo, le calze e le ghette. Scegliamo sempre prodotti di qualità e, più che guardare il risparmio, cerchiamo l’affare!

accessori cacciatore generale

ACCESSORI DA CACCIA: lo SCALDACOLLO

Un accessorio piccolo e leggero, che può risparmiarci fastidiose infreddature e mal di gola! Stiamo parlando dello scaldacollo: non dunque una classica sciarpa che ha il difetto di essere poco pratica oltre che di rischiare di impigliarsi fra i rami, ma un anello in tessuto da avere sempre con noi per tenerci al caldo, specie di mattina e negli appostamenti. Come sempre, vi sconsigliamo di ricorrere a prodotti in lana che hanno il difetto che essere di lenta asciugatura e di peso e ingombro notevoli. Molto più pratico è il pile in poliestere, come nel caso dello Scaldacollo Percussion: proposto in fantasia camo, è sottoposto a trattamento antipilling che assicura protezione da freddo e vento. È disponibile in misura unica con cordino elastico di restringimento e può essere usato anche come berretto. E il prezzo è imbattibile!

accessori cacciatore scaldacollo

ACCESSORI DA CACCIA: le CALZE TECNICHE

Le calze sono uno di quegli accessori che nessuno rischia di dimenticare. Ciò che però spesso si dimentica è che anche la calza da caccia (e da trekking) è un capo tecnico, e non può essere rimpiazzata da un classico calzettone di lana o da un calzino di spugna che si adopera per praticare attività sportiva. Un buon calzettone da caccia è realizzato in materiali che favoriscono la traspirazione e – a seconda della stagione – aiutano a trattenere o a far disperdere il calore. La Calza Lunga Coolmax Cordura Verde, ad esempio, è pensata per il periodo caldo, specie se caldo/umido: le speciali fibre Coolmax permettono infatti una rapida eliminazione dell’umidità corporea. È provvista di rinforzi nei punti più soggetti e usura (punta e tallone), e sulla parte anteriore di gamba, caviglia e sottopiede per contenere l’attrito. E comprando due pezzi si beneficia di uno sconto del 23%!

accessori cacciatore calze

ACCESSORI DA CACCIA: le GHETTE

In caso di pioggia o di temperature molto rigide, la protezione offerta dal pantalone da caccia, per quanto di ottima qualità, può non essere sufficiente. È il momento di ricorrere alle ghette, che proteggono la parte della gamba dal ginocchio alla caviglia. Devono ovviamente essere impermeabili e altrettanto ovviamente essere antistrappo. Uno dei materiali più adatti è la cordura, come nel caso delle Ghette VERNEY CARRON Rhino: dotate di rinforzo frontale e di apertura posteriore con zip waterproof si agganciano alla calzatura grazie al cinturino sottoscarpa, da regolare tramite fibbia.

accessori cacciatore ghette

Trovate diverse offerte di accessori per abbigliamento da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!