Come abbiamo detto in un precedente articolo (ABBIGLIAMENTO DA CACCIA: come vestirsi per le battute invernali) la caccia in inverno riserva qualche disagio – si vedano le basse temperature, l’umidità, il vento, la pioggia, il gelo e la neve – ma anche molte soddisfazioni. È importante però fare uso di abbigliamento, calzature e anche accessori adatti. Come regolarsi quando le temperature scendono?

accessori da caccia

ACCESSORI DA CACCIA: guanti e berretti

La testa è una delle zone del corpo che più facilmente disperdono il calore, dunque proteggersi è importante. Possiamo optare per un berretto con visiera, una coppola, un sottocasco che protegga anche naso e bocca facendo le veci anche di una sciarpa. Lo stesso i guanti da caccia vanno scelti con cura, perché devono non solo difenderci dal freddo, ma essere anche adatti a impugnare l’arma. Ad esempio i Guanti Hell'S Canyon Manopesca sono in un tessuto morbido e caldo resistente ad acqua e vento ma presentano anche un inserto in materiale antiscivolo sul palmo e al pollice per migliorare la presa e l’indice in materiale elastico per agevolare l’elasticità in fase di tiro.

accessori da caccia guanti

ACCESSORI DA CACCIA: kit di PRONTO SOCCORSO

In estate come in inverno, un kit di pronto soccorso non deve mancare nello zaino del cacciatore. Si tratta di un astuccio di dimensioni ridotte, così da non ingombrare troppo nello zaino, ma che contiene tutto ciò che occorre per un primo intervento in caso di infortunio: tamponi disinfettanti, fasciature, bende elastiche, rotolo di cerotto, guanti in vinile, forbice. Procurarsi delle lesioni quando ci si avventura nel sottobosco non è improbabile, dunque avere con sé del materiale per un pronto intervento è doveroso. Vi consigliamo il nostro Kit Primo Soccorso Medium Pack.

accessori da caccia pronto soccorso

ACCESSORI DA CACCIA: lo ZAINO tecnico per la selvaggina

Nel corredo del cacciatore uno zaino non deve mancare, sia in estate che in inverno. Non può essere sostituito da un semplice zainetto per il tempo libero e neppure da un modello, per quanto tecnico, per il trekking. Occorre invece uno zaino specifico per la caccia, dotato di tutte le tasche, taschine e tasconi per riporre i piccoli o grandi oggetti necessari così come l’arma, in un contesto di totale sicurezza. E infine non dimentichiamo il carniere, da riempire con la selvaggina; è importante in questo caso che lo zaino sia estensibile, così da accogliere selvatici anche di grosse dimensioni. Vi consigliamo lo Zaino Microsuede Verde Pf 65 Lt, un prodotto di altissima qualità realizzato con un materiale morbido, silenzioso e idrorepellente. Include torcia frontale Led Nature.

accessori da caccia zaino

Trovate diverse offerte di accessori da caccia per le battute invernali nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!