Non sempre la stagione di caccia coincide con i climi invernali: ci sono le battute in paesi esotici ma anche in Italia, al centro e al sud, le temperature continuano a mantenersi elevate anche all’inizio della stagione regolare. Cosa scegliere per evitare di fare caccia e sauna nella stessa giornata?

All’alba – perché il buon cacciatore è mattiniero – oppure in notturna, l’aria può essere più fresca: ottimo dunque il gilet, che protegge il busto lasciando libertà alle braccia, senza contare che funge anche da carniere. Il Gilet Univers è in leggero ma robusto canvas antistrappo (ha un tessuto con micro ripstop), presenta due ampie tasche a soffietto e un carniere posteriore a soffietto regolabile. Il carniere si apre da entrambi i lati e totalmente dall’alto, per una più agevole pulizia.

Il Gilet Univers fa coppia con un altro capo indispensabile per il cacciatore, anche in estate: il pantalone tecnico. Lasciate perdere i jeans o i semplici pantaloni casual e preferite capi in tessuto leggero, robusto e antistrappo, con inserti elasticizzati e ginocchia preformate, per una maggior vestibilità e comodità. È il caso del Pantalone sfoderato Univers, che presenta anche quattro tasche, tutte con zip: due anteriori e due sui cosciali.

Ma anche d’estate può piovere o verificarsi un brusco calo delle temperature: e una giacca può fare comodo. La Giacca Cervo Univers è in morbida microfibra laminata con membrana Univers-Tex: assicura totale impermeabilità garantita (anche nelle chiusure zip!) senza per questo rinunciare alla traspirazione. Prevede inserti antistrappo nei tessuti più critici, polsini regolabili con velcro e carniere posteriore. Ovviamente, parlando di pioggia, non può mancare il cappuccio: regolabile e staccabile tramite zip.

Pantaloni, giacca e gilet: il set di base del cacciatore estivo è tutto qui. Completate con una t-shirt e una camicia: trovate molti altri capi di abbigliamento nel nostro negozio caccia e outdoor.

 

caccia estiva