Praticare la caccia o una qualsiasi attività all’aria aperta non solo irrobustisce il nostro corpo, ma ci abitua bene perché ci porta naturalmente a preferire capi e calzature che vedono nel comfort una delle loro caratteristiche distintive. E così non solo nelle uscite – di caccia o trekking – ma anche nella vita di tutti i giorni si è portati a ricercare nei capi di abbigliamento le stesse caratteristiche. E infatti perché dovremmo rinunciarvi? Anche perché la comodità spesso si abbina a prodotti dal look accattivante, esteticamente gradevoli.

abbigliamento invernale uomo01

ABBIGLIAMENTO UOMO INVERNALE: il pile per un calore a tutta convenienza

Il pile è un vero salvacomfort: quando cacciate, quando arrampicate, se lavorate in ambienti freddi ma anche per stare in casa, se non volete esagerare con il riscaldamento (e l’ambiente ringrazia!). È ricco di virtù: leggerezza, calore, rapidità nell’asciugare, praticità – nulla in confronto ai tradizionali maglioni. E in più è decisamente economico: con poche decine di euro vi garantite un capo di abbigliamento che vi accompagnerà lungo tutto l’inverno, in pieno benessere!

abbigliamento invernale uomo02

ABBIGLIAMENTO UOMO INVERNALE: il piumino per un calore a tutta leggerezza

Si può restare al caldo senza infagottarsi con decine di strati o opprimersi con tessuti pesanti. In questo caso il piumino è un vero e proprio must, ma deve essere un piumino vero, ossia imbottito con vera piuma d’oca – è quella a fare la differenza. I “piumini” con imbottitura sintetica sembrano uguali (e costano meno), ma alla prova calore perdono miseramente. Fate però attenzione che la suddetta piuma provenga da aziende che hanno scelto di operare in modo etico: sono aspetti che oggi non dovrebbero mai essere secondari nell’acquisto di un prodotto, vero? Il Piumino WHITEHILL Regatta è ottimo anche come strato intermedio. Ed è anche scontato!

abbigliamento invernale uomo03

ABBIGLIAMENTO UOMO INVERNALE: la flanella per un calore a tutto colore

La flanella è il cotone nella sua veste invernale. Tradizionalmente usata per la realizzazione delle classiche camicie “da boscaiolo” a scacchi, aggiunge calore, colore, morbidezza e un tocco di rusticità al look che è sempre gradito. Una bella camicia in flanella (questa è di Regatta) è un capo dalla massima versatilità: potete indossarla sotto una giacca di velluto o un maglione, sotto un pile o come strato unico, quando le temperature cominceranno ad alzarsi oppure in casa, grazie alla sua estrema confortevolezza.

abbigliamento invernale uomo04

Pile, piumini, camicie ma anche pantaloni, giacche e giacconi, insomma tutto il meglio dell’abbigliamento invernale nel nostroNegozio Outdoor & Caccia Shop!