Abbigliamento estivo da caccia: A TUTTO CAMO con lo SCONTO!

Caricamento... 31 view(s)
Abbigliamento estivo da caccia: A TUTTO CAMO con lo SCONTO!

Ogni cacciatore ha le sue passioni in fatto di abbigliamento. Un tempo il colore tradizionale di pantaloni, camicie e giacche da caccia era il verde bosco. Oggi abbiamo un ventaglio di scelte molto più ampio, sia per materiali (che hanno, va detto, prestazioni molto superiori a quelle dei materiali di un tempo) che per estetica. Ma l’aspetto estetico, dunque il colore, ha anche una sua funzionalità: i colori ad alta visibilità come l’arancio fluo migliorano l’identificazione fra cacciatori e sono fortemente consigliati nella caccia al cinghiale, mentre i tessuti camo migliorano il mimetismo nella caccia di appostamento come quella in palude. Oggi vi proponiamo un intero guardaroba camo, da sfruttare nella stagione estiva o primo autunnale.

abbigliamento camo generale

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: il GILET CAMO per la caccia acquatica

Quando le temperature sono elevate e l’escursione termica durante il giorno notevole, il gilet è il capo ideale. Ci permette di proteggere il tronco senza opprimere le braccia e soprattutto ci dà modo, grazie a tasche, taschine e tasconi, di portare con noi i piccoli oggetti utili al cacciatore. Un buon gilet da caccia deve essere realizzato in tessuto confortevole, idrorepellente e antistrappo. Deve avere rinforzi nei punti maggiormente soggetti a usura (es. le spalle, che risentono dello sfregamento dato dagli spallacci dello zaino) e un carniere dove riporre la selvaggina. Se fate caccia di avvicinamento, appostamento o alla selvaggina acquatica, un gilet in tessuto camouflage è quello che fa per voi. Vi proponiamo il Gilet tecnico Percussion Palombe, che ha anche una fodera in tessuto a rete per migliorare ulteriormente la traspirazione e due cartuccere da 9 celle elastiche. Ed è proposto in tutte le taglie fino alla 3XL con lo sconto!

abbigliamento camo gilet

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: il PANTALONE CAMO per avvistamento e appostamento

Un buon pantalone estivo da caccia deve non farci rimpiangere un pantaloncino o un bermuda! Deve cioè abbinare al vantaggio indubbio di una maggior protezione, a una leggerezza e a una traspirabilità che ci facciano sentire come se stessimo camminando a gambe nude. Se cacciamo la selvaggina acquatica o se vogliamo essere ancora più efficaci nelle fasi di appostamento e avvicinamento, un pantalone da caccia lungo in tessuto camouflage può rivelarsi un acquisto prezioso. Controlliamo però che sia realizzato in tessuto idrorepellente, che sia dotato di tutte le tasche e taschine necessarie, che abbia il vantaggio di inserti elastici e ginocchia preformate per migliorare il comfort. Per un acquisto a colpo sicuro, vi proponiamo il Pantalone tecnico sfoderato Percussion Palombe: è disponibile in tutte le taglie fino alla 56, a un prezzo scontato!

abbigliamento camo pantalone

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: la T-SHIRT CAMO all’insegna della traspirabilità

Cosa c’è di più semplice di una T-shirt? Eppure, se parliamo di caccia, anche qui è facile sbagliare. È facile cioè pensare che basti una semplice maglietta di cotone, di qualsivoglia colore o fantasia, per una buona caccia in periodo estivo o primo autunnale. E invece anche la T-shirt da caccia è un prodotto tecnico e va scelto con la stessa attenzione che destiniamo a un gilet oppure a un paio di pantaloni. Anzitutto, non deve essere in cotone. Il cotone è un tessuto che, se inumidito dal sudore, fatica ad asciugare, con il disagio che ben conosciamo. È bene preferirgli il poliestere, che se lavorato nella maniera opportuna facilita la traspirazione e asciuga rapidamente. Possiamo poi chiedere all’estetica del tessuto qualcosa di più di una semplice stampa o colore accattivante. Se pratichiamo la caccia acquatica, o vogliamo essere più efficaci negli avvicinamenti e negli appostamenti, un tessuto camouflage è la scelta migliore. Vi proponiamo la T-shirt tecnica Percussion Palombe: è disponibile in tutte le taglie fino alla 3XL e beneficia di uno sconto!

abbigliamento camo t-shirt

Trovate diverse offerte di abbigliamento estivo da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!