Abbigliamento estivo da caccia: Alta visibilità a tutto sconto!

Caricamento... 78 view(s)
Abbigliamento estivo da caccia: Alta visibilità a tutto sconto!

Alcuni cacciatori sono a torto convinti che i tessuti ad alta visibilità – di solito nella caccia viene usato l’arancio fluo – compromettano la mimetizzazione davanti al selvatico. A rassicurarci interviene la scienza: possiamo indossare tutto l’arancio che vogliamo, per un cinghiale non farà nessuna differenza. Il cinghiale, come tutti gli ungulati, non riesce a distinguere tutti colori. La sua è una visione dicromica, dunque il selvatico è totalmente incapace di percepire il verde e il rosso. Può non essere una grande idea vestire di blu, ma certamente è un’idea ottima vestire di arancio: il cinghiale non se ne accorgerà, ma se ne accorgeranno i colleghi cacciatori, con sensibile aumento della sicurezza. Vi proponiamo dunque una serie di capi che pur non concedendosi al tutto orange, prevedono in questa tinta fluo profili e dettagli; e per una ulteriore sicurezza possiamo completare il tutto con un gilet ad alta visibilità.

abbigliamento alta visibilità generale

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: la GIACCA ALTA VISIBILITÀ

Quando fa molto caldo, possiamo fare a meno della giacca da caccia, ripiegando su un più leggero e pratico gilet. Ma in caso di primi freddi, dunque alla riapertura della stagione, è bene avere con noi un capo più coprente. Il capo che vi proponiamo, la Giacca tecnica Univers SOFTSHELL, vanta le prestazioni di una giacca e la vestibilità e la confortevolezza di un cardigan. Non limita nei movimenti e assicura la traspirazione del corpo assieme a una totale impermeabilità garantita. I rinforzi antistrappo proteggono i punti di maggior usura e il cappuccio può essere regolato e rimosso grazie alla comoda zip. Non manca il carniere così come non mancano i dettagli arancio ad alta visibilità, che rendono questo prodotto vantaggioso anche sul piano della sicurezza. È inoltre disponibile in un’amplissima varietà di taglie – dalla S alla 4XL e con un interessantissimo sconto!

abbigliamento alta visibilità giacca

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: il PANTALONE ALTA VISIBILITÀ

Un ottimo pantalone da caccia non deve ostacolare i movimenti, e questo tanto in inverno quanto in estate. Ulteriori caratteristiche sono la resistenza, che deve essere all’altezza delle numerose situazioni a rischio che si verificano nel sottobosco o comunque in un contesto selvatico; l’idrorepellenza, perché nulla è più fastidioso del tessuto bagnato per la pioggia o il sudore che s’incolla alle gambe; e – se vogliamo puntare sulla sicurezza – la presenza di dettagli arancio ad alta visibilità. Il Pantalone tecnico Zotta Forest GLACIER è una scelta a tutto comfort, grazie alla cintura in vita con elastico e alle ginocchia preformate. Copre un’ampia gamma di taglie, dalla S alla XXXL ed è scontato sul nostro sito!

abbigliamento alta visibilità pantalone

ABBIGLIAMENTO ESTIVO DA CACCIA: la T-SHIRT ALTA VISIBILITÀ

Anche in estate o all’inizio dell’autunno possono capitare giornate fresche che rendono la T-shirt a maniche corte insufficiente. È l’occasione buona per indossare un capo più coprente che però non sacrifichi nulla alla praticità e alla confortevolezza. Anche in questo caso una semplice maglietta di cotone non basta: occorre un capo realizzato con tessuti tecnologici che siano rapidi ad asciugarsi nel caso di pioggia o intensa sudorazione. La T-shirt tecnica Zotta Forest ROLLY è a maniche lunghe ed è realizzata con un tessuto al 100% poliestere, che ha subito un trattamento antibatterico. Ha cuciture piatte che non creano fastidiosi sfregamenti ed è provvisto di dettagli arancio alta visibilità. È disponibile nelle taglie dalla M alla 3XL ed è proposto a un prezzo scontato!

abbigliamento alta visibilità t-shirt

Trovate diverse offerte di abbigliamento estivo da caccia nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!