Blog's Menu

La giacca a "tecnologia riscaldante" Regatta

By 2023-07-20 15:10:58

Ci sono situazioni nelle quali una semplice giacca da outdoor o da caccia non è sufficiente: in caso di escursioni in montagna ad altitudini elevate, oppure nel mezzo di una stagione particolarmente rigida; oppure a caccia, quando le temperature scendono e magari si è costretti a lunghi periodi di immobilità, come nel caso della caccia da appostamento. Avete la vostra giacca consueta, magari un prodotto di alta qualità, con materiali idrorepellenti e traspiranti, imbottiture, cuciture nastrate a prova di infiltrazioni d’acqua, cappuccio e quant’altro, ma il calore che vi assicura non è adeguato. E se il primo pensiero è quello di “potenziare la cipolla”, ossia di aumentare la sovrapposizione di strati, va tenuto presente che a ogni strato in più l’abbigliamento si appesantisce e finisce per limitare i movimenti. E dunque?

LA GIACCA A “TECNOLOGIA RISCALDANTE” REGATTA: la vittoria contro il freddo

Ci sono capi di abbigliamento cosiddetti “a tecnologia riscaldante” che sono l’ideale in queste situazioni. Consideriamo il prodotto che vogliamo proporvi questo mese: la giacca a “tecnologia riscaldante” Regatta. È una giacca di indiscussa qualità, realizzata in un tessuto robusto, idrorepellente e traspirante, per una totale impermeabilità garantita. Ha imbottitura interna in Thermoguard e finiture idrorepellenti e cappuccio fisso regolabile. Oltre a questo, e per aumentare la difesa contro il freddo, la Giacca VOLTER SHIELD Regatta è dotata appunto di una “Tecnologia Riscaldante” a batteria, con due pannelli riscaldanti sul torace e uno sul retro per un’autonomia di oltre 8 ore. I pannelli si possono regolare su tre livelli di temperatura, a seconda delle condizioni atmosferiche, del luogo in cui ci troviamo e del tipo di sforzo muscolare che stiamo compiendo.

LA GIACCA A “TECNOLOGIA RISCALDANTE” REGATTA: le caratteristiche che ne provano la qualità

Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questa giacca. Il tessuto con il quale è realizzato il guscio esterno è l’Isotex, ossia un tessuto impermeabile, traspirante e antivento; è un tessuto che facilita la dispersione del vapore acqueo che produciamo sudando, ma che non lascia penetrare l’umidità proveniente dall’esterno. L’imbottitura in Thermoguard è in grado già da sola di difenderci dal freddo: ci saranno dunque situazioni nelle quali l’utilizzo della tecnologia riscaldante non sarà necessaria. Ma ci sono condizioni di temperatura estreme, a fronte delle quali l’isolamento termico garantito dal Thermoguard non è sufficiente; ed ecco che entra in scena il sistema di riscaldamento formato dai due pannelli riscaldati sul petto più un terzo posizionato sulla schiena. Si attivano con un pulsante on/off e sono regolabili su tre diverse impostazioni di temperatura, per ottenere la giusta dose di calore, che si sia impegnati in una scalata in montagna oppure seduti sugli spalti di una partita di calcio.

LA GIACCA A “TECNOLOGIA RISCALDANTE” REGATTA: i dettagli extra che fanno la differenza

Le caratteristiche extra di questa giacca sono una serie di tasche che la rendono perfetta come prodotto per l’outdoor: due laterali con zip waterproof, una interna con zip, e una al petto con zip coperta. La chiusura della giacca è doppia, con zip e patta. È dotata di un cappuccio fisso regolabile per ripararsi dalla pioggia e dal vento, di polsini regolabili con velcro e di cordino elastico di restringimento sul fondo. La batteria ricaricabile è inclusa.

Trovate diverse altre offerte di abbigliamento da outodoor nel nostro Negozio Outdoor & Caccia Shop!